peppe22

New member
HP DV6 3013SL



Hardware
intel i7 720qm 1,6ghz turbo boost to 2,8ghz
Ati 5650 (frequenze normali non downcloccate come in molti pc)
4gb ddr3
500gb 7200rpm
fingerprint
intel wifi b,g,n
disply 15,6 LED
dolby digital+ casse altec lansing
webcam 1,3 + 2 microfoni
tastiera ad isola
scocca in ALLUMINIO

Prestazioni
Il computer è infaticabile in ogni situazione di utilizzo,dai giochi piu pesanti alla virtualizzazione hardware;il processore ha potenza da vendere in tutti i campi di utilizzo e al momento basterà al 99% in OGNI tipologia di utilizzo.La scheda grafica non è uno dei modelli piu potenti (vedi 5850/70)ma si comporta EGREGIAMENTE con TUTTI i titoli in commercio.Test videoludici effettuati con wrc 2010 e f1 2010:1366x768 2xAA dettagli MASSIMI per entrambi=30+ fps(non li ho misurati ma siamo sicuro sopra)
Il quantitavo di ram è il minimo indispensabile oggi ma basta anch'esso ovunque.

Audio
Le due casse Altec Lansing integrate fanno benone il loro dovere MA non attendetevi miracoli...sono sempre casse minuscole da notebook ben lontane da prodotti piu blasonati.Un pò fuori mano le uscite cuffie e microfono posti sul lato sinistro del portatile.

Temperature
Il pc si mantiene fresco su windows (processore sui 50 gradi in idle scheda video 48/50),e tiepido durante le sessioni di gioco (processore sui 70/75 e scheda video 60)...la parte che si riscalda di più è sotto a sx in corrispondenza dell'hdd (approfondendo ho letto dipenda dal northbridge e non dall'hdd e quindi è normale).

Estetica
Il colore è sepia cangiante lievemente con la luce,con zigrinature incise nella scocca.Al tatto la sensazione dell'alluminio è favolosa e rispetto ad altri pc la solidità è nettamente piu alta.Nessuna parte(display/scocca inferiore)flette minimamente.La tastiera è racchiusa in un rettangolo metallico nero lucido e ha i tasti a isola ben distanziati l'uno dall'altro.
Il touchpad,come negli ultimi notebook,presenta il multitouch e le gestures.E' proprio questa la parte che mi ha convinto un pò meno,in quanto la precisione di quest'ultime non è massima e risultava preferibile il classico vecchio touchpad.

Display
Arriviamo a quella che è un pò la nota dolente del pc;la risoluzione è la classica 1366x768 di tutti i 15,6 "moderni" e a mio parere PEGGIORE della classica 1280x800.Non solo,il display presente altri difettucci quali la visione della griglia che compone lo schermo e un pò di effetto "neve"molto sottile quando lo schermo è fermo su un immagine nero scuro.Comunque si mantiene la sufficienza grazie al comporto colori BRILLANTI,probabilmente grazie alla tenologia led.

Prezzo:999 euro presso catena Euronics

Voto generale:8--

PRO:
-prestazioni processore superiori ai vari i5/i3/amd
-discrete performance videoludiche
-silenzioso e abbastanza fresco
-tastiera

CONTRO:
-display sottotono
-casse migliorabili
-precisione gestures touchpad
-nient'altro di particolare
 

peppe22

New member
allora eccovi qui 3 foto(scusate la qualità...ma l'n95 non è il top):
ImageShack Album - 3 images

per quanto riguarda le prestaioni ho provato anche nfs shift:

1366x768 MAX SETTING (senza AA...ma penso si possa mettere 2x)

infine news sulle temperature:

75gradi processore in gioco
60 fissi la scheda video

alzando il portatile di qualche centrimetro si guadagnano ben 5 gradi!!!
 

peppe22

New member
UPDATE POWER:

un tizio ha effettuato un test sull'overclock della scheda video...si passa da 7200/500 punti del 3dmark a ben 9000 punti O.O!!!!!

frequenza massima per il core 700mhz,900/1000 mem!

...suppongo che in futuro si potrà moddare in 5730...con voltaggi piu alti e occare ancora di piu!!!

temperature medie in full: da 64 a 69 gradi!
 

peppe22

New member
hihih...non ti preoccupare che questo povero notebook farà la fine del vecchio asus straovercloccato a paletta...aspetto solo che finisca la garanzia in modo da poter mettere sotto le ventole con la mod al case...e poi penso che la 5650 a questi settings tiri bene almeno fino all'arrivo della ps4(minimo un 1 anno e mezzo)!...
 

peppe22

New member
Allora nel settore multytasking è PAUROSO!...puoi aprire di tutto,gli archivi piu grandi del winrar contemporaneamtne a editing di photo etc etc...!(io ho aperto due giochi in contemporanea xD!

Per quanto riguarda l'HDD in effetti la differenza è NETTA...rispetto al mio vecchio pc con il 5400 rpm copia mooooooooooooolto piu velocemente!(magari in futuro un bel ssd!...unica nota negativa del 7200 è la temperatura piu alta(siamo quasi sempre sui 40...contro i 35 di un 5400)