lordauch

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Dunque, ho un Aspire 5920G, nella gestione delle periferiche il driver viene aggiornato e funzionante, in realtek audio l'indicatore segna che è a tutto posto sia in entrata che in uscita - eppure non esce alcunché né dalle casse (quelle del portatile) né in cuffia.
Che può essere successo?
Qualcuno mi aiuti a ritrovare il disperso pls...;-)))
 

Galadh

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Questo problema ce l'hai da poco o da sempre?
A volte capita che ci siano alcuni programmi che si impadroniscono della "gestione volume" di windows, azzerando il volume, disattivandolo o addirittura spostando il bilanciamento da un lato solo. Se anche il driver è funzionante, il pannello realtek è a posto, dovresti controllare anche il pannellino volume di windows per verificare che sia tutto a posto.
Se anche quello è a posto allora puoi provare 2 cose:
1)Ripristino di un punto di ripristino precedente al problema
2)Come ha detto mn7, prova a reinstallare i driver.
 

lordauch

New member
Mistero...

Se il pannellino di controllo dei volumi è il "Mixer" la cui icona compare anche in basso a destra accanto all'ora - è tutto a posto.

Io sono andato in pannello di controllo > Gestione dispositivi. Ho fatto Aggiorna driver, e dopo la ricerca online mi ha detto che il driver installato è già quello aggiornato.

Se per "ripristino di un punto di ripristino" si intende "ripristina driver", quel comando è invece disattivato, incliccabile.

Resterebbe da fare Disinstalla driver - mi consigliate di farlo?
 

K88

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Si, disinstalla il dispostivo e prova, sempre da gestione dispositivi, a rilevare le modifiche hardware. A quel punto dovrebbe trovarti il dispostitivo: per i driver puoi farli rilevare automaticamente all'interno del tuo PC.
Se ancora non va disinstalla tutti i driver (anche dal pannello Programmi e funzionalità), scarica dal sito Acer il pacchetto dei driver audio ed installali nuovamente avviando semplicemente l'eseguibile.