Forum Notebook Italia

Forum Notebook Italia (http://notebookitalia.it/forum/)
-   Notebook (http://notebookitalia.it/forum/notebook/)
-   -   AIUTO ASUS x51RL (http://notebookitalia.it/forum/notebook/8685-aiuto-asus-x51rl)

uno670 16/02/2009 22:32

AIUTO ASUS x51RL
 
Da qualche giorno non si avvia pi il sistema operativo del mio notebook.Accendo il computer e compare la scritta:" Reboot and select proper boot device"
riavvio entro nel bios e in BOOT --> in boot device priority c'
1st boot device removable device
2nd hard drive
3rd cd/dvd
4th network
allora seleziono hard drive come 1st boot device salvo il tutto ed esco con f10
si riavvia e compare una scritta nel schermo completamente nero
ASID:A10509.001$
a questo punto rientro nel bios imposto cd/dvd come 1st boot device inserisco il dvd recovery di asus per il mio notebook e cerco di fare un ripristino
si avvia il tutto e compare windows is loading files...con una barra di caricamento alla fine compare un men con 3 opzioni:
1 recover windows to first partition only
2 recover windows to entire hd
3 recover windows to entire hd with 2 partition

a questo punto ho provato e con tutte e tre le opzioni dopo qualche secondo compare una schermata bianca con un ERROR in rosso e una scritta"cannot set temp path to work in"

Quello che temo di avere un serio problema con l'HD(forse guasto).
Cosa posso fare?
Grazie a tutti per l'aiuto

Sperelli 17/02/2009 00:39

Re:AIUTO ASUS x51RL
 
Ciao,
potresti provare a caricare da CD una versione Linux Live (sono quelle come knoppix, che non si installano sull'hard disk) per vedere se riesci a leggere il contenuto dell'hard disk.
Pu essere utile almeno per recuperare i dati che avevi sul portatile, documenti, file etc etc

Valerio

ilanur 17/02/2009 01:09

Re:AIUTO ASUS x51RL
 
il bios te lo legge l'hd? come consiglia sperelli prova una distro live tipo ubuntu, avviala e vedi se l'hd riconosciuto.

uno670 17/02/2009 02:23

Re:AIUTO ASUS x51RL
 
intanto vi ringrazio per l'aiuto.Domani provo e vi faccio sapere.
Grazie 1000

uno670 17/02/2009 18:09

Re:AIUTO ASUS x51RL
 
allora ho fatto quello che mi avete consigliato.ho fatto partire Knoppix da cd e mi ha caricato il sistema operativo(knoppix).Ho cercato l'HD, ma niente...credo.Io vedo solamente il cd
allego foto.
grazie [img size=450]http://notebookitalia.it/components/com_joomlaboard/uploaded/images/Foto0033.jpg[/img]

Sperelli 18/02/2009 13:30

Re:AIUTO ASUS x51RL
 
Ciao,
direi di seguire il consiglio di ilanur: da bios l'hard disk viene riconosciuto?

Se il bios non riconosce l'hard disk a livello fisico impossibile che venga riconosciuto dal sistema operativo che gira sulla macchina, e a questo punto un guasto hardware direi serio, diventa difficile anche recoverare i dati

Valerio

uno670 18/02/2009 15:01

Re:AIUTO ASUS x51RL
 
i dati non sono un problema.ieri si riacceso ed ho formattato tutto.Ora un p si accende ed altre volte no..ho usato un programma di diagnostica che mi dice che il disco rigido non c' o non risponde.A questo punto credo non ci siano pi dubbi.La cosa che mi rode che devo spendere 40 euro di corriere per spedire un notebook difettoso ed in garanzia, all'assistenza a Milano, in quanto mi stato detto che esistono solo 3 centri assistenza in Italia.Secondo problema, ieri quando ripartito ho formattato tutto ed installato una copia di Vista diversa da quella che c'era.Questa operazione f decadere la garanzia?
Grazie a tutti per l'aiuto

uno670 18/02/2009 21:17

Re:AIUTO ASUS x51RL
 
non s pi cosa pensare.Operazione che avevo gi fatto.Sono entrato nel bios ho fatto LOAD MANUFACTURED DEFAULT, ho riavviato e tutto funziona.Fino a quel momento mi caricava il sistema operativo 1 volta al giorno, mentre ora ho riavviato il computer una decina di volte e mi ha sempre caricato il sistema operativo, solo che ora prima del boot nella schermata nera compare la seguente scritta "BOOTING GRLDR - reseting the boot driver"
MAH'????

K88 18/02/2009 21:21

Re:AIUTO ASUS x51RL
 
E' quasi evidente che si tratta di un problema dell'hard disk. Per controllare lo stato puoi utilizzare HD Tune o le utility di Ultimate Boot CD (se non si avvia Windows).
Se il computer si trova in garanzia e l'hard disk non ha subito urti/maltrattamenti contatta Asus (via telefono o e-mail) e ci penseranno loro a mandarti il corriere e ti ripareranno il tutto senza spese.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.3.2