Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
chiarimenti su memorie
Hardware
Notebook
chiarimenti su memorie Notebook - chiarimenti su memorie
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Feb 2008 Messaggi: 10 | salve sono un posessore di un toshiba a200 ,ho aumentato la memoria di sistema da 2 a4 giga con due moduli della kingston pc5300 cl5! l'indice di prestazione di vista e sceso da 4,7 che era in origine con 2 giga a 4,6:S :S :S secondo voi potrei montare le pc6400 e avrei qualche vantaggio ? il chipset e il GM965 dunque non sfrutterei gli 800 fsb di quei moduli ma forse ci guadagnerei in timing o no? mi consigliereste qualche memoria visto che mi fa da collo di bottiglia grazie e comunque siete grandi!!!!!!!! |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: May 2007 Messaggi: 1.726 | L'indice di prestazioni di vista non è affatto indicativo delle reali prestazioni del sistema. non devi farti influenzare dal punteggio. Acquistare nuovi moduli per avere timings a 4 invece che 5 è del tutto inutile. Ti potresti accorgere della differenza solo in qualche sessione di superpi o benchmark analoghi, non nell'uso comune, e non è vero che quella ram ti fa da collo di bottiglia. Se proprio ci tieni ci sono programmi specifici per forza i moduli a lavorare a timing inferiori, ma ti sconsiglio anche di usarli, visti i vantaggi irrisori a scapito della stabilità. Per la frequenza, come mi pare tu abbia capito, non puoi farci niente. I divisori sono impostati, quindi anche comprando pc6400 lavorerebbero comunque alla frequenza attuale. Ciao |
| | #3 (permalink) | |
| Senior Member Data Registrazione: May 2007 Messaggi: 1.726 | ilanur scritto: Citazione:
|
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: May 2007 Messaggi: 6.359 | Quoto in ogni caso il fatto che l'indice prestazioni di Vista è il peggiore strumento in assoluto per confrontare le prestazioni delle componenti hardware. Se vuoi controllare veramente la differenza, ti consiglio di eseguire dei benchmark appositamente pensati per testare le memorie. |
| | #5 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.