Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
Sostituzione HARD DISK
Hardware
Notebook
Sostituzione HARD DISK Notebook - Sostituzione HARD DISK
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Feb 2009 Messaggi: 2 | Salve a tutti, possiedo un notebook ho pavilion serie dv8000, ho un HD da 80 gb nominali e 68 utilizzabili realmente. Voreri sapere se è possibile cambiare il mio hard disk e se si con quale tipo dovrei sostituirlo. La sostituzione è solo per questioni di spazio non per malfunzionamenti! Che tipo, marca, modello mi consigliate? |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Jan 2009 Località: Roma Messaggi: 2.204 | Quello che devi acquistare è un Hard disk sata ci sono di vari tagli 120-160-250-320 GB e anche varie marche segate, samsung , hitachi, maxtor quello che devi guardare in un Hard disk è la velocità di rotazione evita i 4200rpm in quanto sono lenti e fanno il classico collo di bottiglia i 7200rpm sarebbero buoni anche se non sono lo standard sui notebook in quanto consumano un pò di più e producono un po' più di calore, Quello che è meglio prendere è un buon 5400 come il Seagate Momentus 5400.4 ST9250827AS - 250 GB - SATA-300 - 5400 rpm - buffer: 8 MB 50/60€ Anche il buffer ha la sua importanza in teoria +ce n'è meglio è ma in pratica se non fai un raid con + hard disk non è poi così rilevante comunque 8Mb di buffer sono + che sufficienti. Dipende poi da chi lo acquisterai e da quali modelli avrà disponibili in linea di massima comunque io ti consiglierei i segate momentus. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18.