Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
Netbook...curiosità
Hardware
Notebook
Netbook...curiosità Notebook - Netbook...curiosità
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Feb 2009 Messaggi: 42 | Ragazzi, girando per youtube ho trovato questo video http://www.youtube.com/watch?v=vt5rsRoZluI ora, secondo voi per quel poco che si può capire dal video sul modello del netbook, secondo voi è possibile una cosa del genere su un asus eee pc 4g? Cioè, giocare a rome su un netbook del genere? Sapete darmi delle delucidazioni? |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: May 2007 Messaggi: 6.359 | Beh è pur sempre uno strategico del 2004, senza eccessive richieste hardware. Se ci riferiamo unicamente a Rome Total War penso che ci si possa giocare tranquillamente, ma considera che un Eee PC 4G ha uno schermo da 800x480 pixel e non da 1024x600 come la maggiorparte dei netbook da 8.9 e 10.2 pollici, per cui penso che l'effetto sarebbe veramente pessimo. Poi naturalmente se parliamo di giochi strategici più moderni, non c'è nulla da fare. Su un netbook, a parte rari casi (Nvidia Ion e netbook con grafica dedicata come l'Asus N10J), possono girare in maniera "quasi decente" i giochi della generazione Intel GMA 950. |
| | #4 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Feb 2009 Messaggi: 42 | Per cui secondo voi è possibile giocarci tranquillamente? Ho guardato i requisiti del gioco, oltre alla risoluzione anche il processore chiede un Intel P3 (1000MHz) o superiore o un Athlon, inoltre richiede anche 64MB memoria video senza contare che ci vorrebbe XP per farlo partire. Dite che si riuscirebbe a farlo partire installando XP e togliendo Linux? Ma mettere questo FIX è difficile? |
| | #7 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Feb 2009 Messaggi: 42 | mmm allora no, preferisco tenermi Linux come OS sul 4G, già ha poco HD se poi metto 2 OS per giocare ad un gioco che occupa solo lui 2.9 GB riempio tutto l'HD....grazie cmq ragazzi. Ultima cosa, secondo voi ne vale la pena overclockkare il celeron M e portarlo a 900 MHz invece dei 633? cioè, cambierebbe molto in termini di prestazioni e consumi e come procedimento è semplice? |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:13.