Notebook - ACER 8930

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23/01/2009, 13:25   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito ACER 8930

ciao a tutti,siccome non ancora trovato info in rete, mi chiedevo se possibile secondo voi montare due hd sui modelli che ne sono muniti di uno soltanto.in particolare:
i modelli AS8930G-944G64BN e AS8930G-864G64BN vengono venduti con due hd da 320gb, mentre gli altri con uno solo da 320. mi chiedevo quinidi se comprando il modelloAS8930G-864G32BN munito di un solo hd, era possibile secondo voi aggiungere, in un secondo momento, un ulteriore hd visto che il modello superiore ne è munito. ci sono i collegamenti hardware per fare ciò?oppure non hanno saldato il connettore sulla MB a posta?

anilds è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23/01/2009, 15:13   #2 (permalink)
Senior Member

Predefinito Re:ACER 8930

Solitamente in questi casi il connettore c'è, ma manca la slitta per inserire l'hard disk, che ti dovrai procurare a parte. Ovviamente non ci metterei la mano sul fuoco..

Galadh è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23/01/2009, 16:59   #3 (permalink)
Junior Member

grazie per le delucidazioni. nessuno però che ha già provato a fara come vorrei fare io?se ciò fosse possibile vorrei mettere vista su un hd e sull'altro SUSE(linux) senza dover fare due partizioni in un solo hd.

anilds è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26/01/2009, 17:56   #4 (permalink)
Senior Member

ma ti ha risposto: di regola c'è il secondo connettore saldato sulla scheda madre ma non ti danno la slitta su cui montare l'hard disk (si trovano su eBay)

mark81 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26/01/2009, 18:33   #5 (permalink)
K88
Senior Member

Confermo, c'è lo spazio e sicuramente hai anche il connettore però devi acquistare il cosiddetto "Hard disk bracket", ovvero un supporto che serve per inserire ad incastro i dischi SATA.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11/02/2009, 22:15   #6 (permalink)
Junior Member

Salve a tutti gli utenti e complimenti per il forum agli amministratori!

io sono interesato all'acquisto del 8930 864g32Bn ...il problema è che non mi fido affatto che l'hd sia a 7200rpm......a tutti i rivenditori a cui chiedo conferma nn mi viene data risposta e ho letto che alcuni utenti si son ritrovati sul 844G32bn il 5400rpm cosa che mi è stata confermata anche da un rivenditore...dico ioossibile che non si riesca a conoscere la verità sulla configurazione hardware di questo note?
Per me è davvero grave che si venda qualcosa di non conforme!Voi che pensate?
grazie
Ciao

jeriko è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12/02/2009, 00:22   #7 (permalink)
Senior Member

la grande distribuzione fa un pò come vuole.. tengono i prezzi bassi ma cambiano anche le configurazioni, con particolare attenzione ai rimasugli di magazzino..
l'unico modo per essere sicuro è munirti di penna usb con su qualche programma di diagnostica, installarlo sulla macchina prima dell'acquisto e verificare.
altro modo è segnare il nome del modello dell'hd e controllare su internet la velocità di rotazione.
p.s= non fidarti di quello che ti dicono i commessi...

ilanur è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12/02/2009, 00:38   #8 (permalink)
Senior Member

Ciao,
controllando sui listini ufficiali Acer mi sembra che le specifiche tecniche siano piuttosto vaghe su alcuni punti.
Per quanto riguarda il modello di cui si parla in questo thread (ma la stessa cosa credo valga anche per tutti gli altri) semplicemente la velocità di rotazione degli hard disk non viene indicata.
L'unica specifica riportata è il numero di hard disk presenti e la loro capacità
Questo permette di configurare il notebook in diverse maniere a seconda di cosa si ha in casa rimanendo aderenti alle specifiche ufficiali:

Listini Acer Italia Febbraio 2009

Valerio

Sperelli è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14/02/2009, 05:09   #9 (permalink)
Member

mooolto vaghe! per esempio non si capisce che modelli usano lo schermo a 220nit e quali quello a 300nit..

zappen è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione