Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
Asus G2S-7R024C e Windows XP Sp2
Hardware
Notebook
Asus G2S-7R024C e Windows XP Sp2 Notebook - Asus G2S-7R024C e Windows XP Sp2
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jun 2007 Messaggi: 40 | Salve, sono nuovo di qui, ma dato che vedo che avete aiutato molte persone e che il sito è ottimo non ci ho pensato 2 volte ad iscrivermi. Ho acquistato ieri un Asus G2S-7R024C, sistema operativo Vista Ultimate(Upgradato). Vista mi va benissimo come sistema operativo...di scorta, ma non certo come primo sistema di lavoro. Sono ancora affezionato al vekkio xp, e poi cmq, come capirete, in quanto programmatore e sviluppatore web, preferisco stare ancora su xp fintanto che la maggioranza della gente avrà vista, in modo da non creare problemi di compatibilità e simili. Ho quindi deciso di branzare tutto il disco, avere un'unica partizione da 190 Gb e metterci sopra Xp. Vado per installare ma non mi trova il disco fisso. Credo sia colpa del SATA in Raid, quindi torno su vista, vado sul vostro sito e altri, e trovo come fare. Uso nLite, modifico il cd con i driver giusti e Bum! Miracolo l'installazione parte. Installo il tutto felice come una pasqua e al termine dell'installazione il sistema si riavvia automaticamente. Sto già per innalzare un canto di ringraziamento al Signore, quando BAM! Schermata blu e riavvio immediato. (E non c'è neanke l'opzione per disattivare il riavvio automatico di xp). Ok mi dico, avrò cannato qualcosa nell'installazione, formatto tutto e riprovo. Tutto bene si installa da Dio, riavvio e BAM! Stesso punto di prima, stessa schermata blu. 4 volta che mi tocca usare il cd di ripristino del notebook per rimettere su vista. (e tutte le sue boiate aggiuntive tipo norton, acrobat 7 che ora c'è l'8 e simili). A questo punto non so + che pesci pigliare....risultato: 2 insallazioni trombate su 2, quindi il problema è reale e non casuale. L'unica cosa che posso dire è ke la BSOD appare stranamente DOPO che il logo di avvio di Windows XP è apparso (circa 3-4 secondi dopo). Ipotizzo che sia qualche driver che XP ha ficcato su e che in realtà non è compatibile con qualke periferica quindi all'atto del loading crasha tutto....ma non so come fare per impedirlo ![]() Modalità provvvisoria è uguale, crasha tutto lo stesso, sia senza, sia con rete, sia con prompt dei comandi. Qualcuno mi sa aiutare? Mi sa che mi sto inoltrando in un'odissea ![]() P.S. Scusate la lunghezza del post, ma volevo spiegare bene la situazione in modo da farvi capire bene, dato che non siete qui ![]() Grazie Gabriele |
| |
| | #4 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jun 2007 Messaggi: 40 | Probabilmente era trombato il cd in origine, xkè ora l'ho installato con successo. Il problema ora è un'altro: Scheda Video NVidia GEForce 8600M, nessun driver va bene, non quelli su cd di vista, tantomeno quelli scaricabili dal sito nvidia. La cosa non mi sconvolgerebbe + di tanto se non fosse che quelli caricati di default da windows vga compatibili fanno andare tutto a scattoni impressionanti e non è una bella cosa :S Qualcuno ha qualche soluzione? |
| | #6 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jun 2007 Messaggi: 40 | nisba....sto entrando in frustrazione :'( Le uniche cose che non vanno ora sono: Scheda Video (Mancano i driver) ITECir Infrared Receiver (Ho installato i drivers di vista e mi dice che è impossibile caricare i driver xkè sono danneggiati o mancanti) USB Device (Da vero mal di pancia...non ho collegato nulla alle USB e c'è sta cosa qui che non riesco proprio a capire cosa sia). Qualcuno ha soluzioni? Mi sto disperando mi sa ke tocca rimettere vista e tenerselo :'( |
| | #9 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2006 Messaggi: 376 | vecchio problema, solito compromesso.. la ricerca di driver per la nuova piattaforma è sempre un'odissea..conosco forse solo un paio di persone che sono riuscite a montare XP senza problemi, il resto ha dovuto tenersi delle periferiche non utilizzate, almeno finchè non riusciva a trovare una soluzione alternativa. Nel tuo caso però XP non è proprio utilizzabile... |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.