Forum Notebook Italia Hardware Notebook Asus G2S-7R024C e Windows XP Sp2

Notebook - Asus G2S-7R024C e Windows XP Sp2

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22/06/2007, 15:44   #1 (permalink)
Member

Predefinito Asus G2S-7R024C e Windows XP Sp2

Salve, sono nuovo di qui, ma dato che vedo che avete aiutato molte persone e che il sito è ottimo non ci ho pensato 2 volte ad iscrivermi.

Ho acquistato ieri un Asus G2S-7R024C, sistema operativo Vista Ultimate(Upgradato).
Vista mi va benissimo come sistema operativo...di scorta, ma non certo come primo sistema di lavoro. Sono ancora affezionato al vekkio xp, e poi cmq, come capirete, in quanto programmatore e sviluppatore web, preferisco stare ancora su xp fintanto che la maggioranza della gente avrà vista, in modo da non creare problemi di compatibilità e simili.

Ho quindi deciso di branzare tutto il disco, avere un'unica partizione da 190 Gb e metterci sopra Xp.
Vado per installare ma non mi trova il disco fisso. Credo sia colpa del SATA in Raid, quindi torno su vista, vado sul vostro sito e altri, e trovo come fare.
Uso nLite, modifico il cd con i driver giusti e Bum! Miracolo l'installazione parte. Installo il tutto felice come una pasqua e al termine dell'installazione il sistema si riavvia automaticamente.
Sto già per innalzare un canto di ringraziamento al Signore, quando BAM! Schermata blu e riavvio immediato. (E non c'è neanke l'opzione per disattivare il riavvio automatico di xp).

Ok mi dico, avrò cannato qualcosa nell'installazione, formatto tutto e riprovo. Tutto bene si installa da Dio, riavvio e BAM! Stesso punto di prima, stessa schermata blu. 4 volta che mi tocca usare il cd di ripristino del notebook per rimettere su vista. (e tutte le sue boiate aggiuntive tipo norton, acrobat 7 che ora c'è l'8 e simili).

A questo punto non so + che pesci pigliare....risultato: 2 insallazioni trombate su 2, quindi il problema è reale e non casuale.