Forum Notebook Italia Hardware Notebook Asus G2S-7R024C e Windows XP Sp2

Notebook - Asus G2S-7R024C e Windows XP Sp2

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22/06/2007, 15:44   #1 (permalink)
Member

Predefinito Asus G2S-7R024C e Windows XP Sp2

Salve, sono nuovo di qui, ma dato che vedo che avete aiutato molte persone e che il sito è ottimo non ci ho pensato 2 volte ad iscrivermi.

Ho acquistato ieri un Asus G2S-7R024C, sistema operativo Vista Ultimate(Upgradato).
Vista mi va benissimo come sistema operativo...di scorta, ma non certo come primo sistema di lavoro. Sono ancora affezionato al vekkio xp, e poi cmq, come capirete, in quanto programmatore e sviluppatore web, preferisco stare ancora su xp fintanto che la maggioranza della gente avrà vista, in modo da non creare problemi di compatibilità e simili.

Ho quindi deciso di branzare tutto il disco, avere un'unica partizione da 190 Gb e metterci sopra Xp.
Vado per installare ma non mi trova il disco fisso. Credo sia colpa del SATA in Raid, quindi torno su vista, vado sul vostro sito e altri, e trovo come fare.
Uso nLite, modifico il cd con i driver giusti e Bum! Miracolo l'installazione parte. Installo il tutto felice come una pasqua e al termine dell'installazione il sistema si riavvia automaticamente.
Sto già per innalzare un canto di ringraziamento al Signore, quando BAM! Schermata blu e riavvio immediato. (E non c'è neanke l'opzione per disattivare il riavvio automatico di xp).

Ok mi dico, avrò cannato qualcosa nell'installazione, formatto tutto e riprovo. Tutto bene si installa da Dio, riavvio e BAM! Stesso punto di prima, stessa schermata blu. 4 volta che mi tocca usare il cd di ripristino del notebook per rimettere su vista. (e tutte le sue boiate aggiuntive tipo norton, acrobat 7 che ora c'è l'8 e simili).

A questo punto non so + che pesci pigliare....risultato: 2 insallazioni trombate su 2, quindi il problema è reale e non casuale.

L'unica cosa che posso dire è ke la BSOD appare stranamente DOPO che il logo di avvio di Windows XP è apparso (circa 3-4 secondi dopo).

Ipotizzo che sia qualche driver che XP ha ficcato su e che in realtà non è compatibile con qualke periferica quindi all'atto del loading crasha tutto....ma non so come fare per impedirlo
Modalità provvvisoria è uguale, crasha tutto lo stesso, sia senza, sia con rete, sia con prompt dei comandi.

Qualcuno mi sa aiutare? Mi sa che mi sto inoltrando in un'odissea

P.S. Scusate la lunghezza del post, ma volevo spiegare bene la situazione in modo da farvi capire bene, dato che non siete qui

Grazie
Gabriele

GabryJ84 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22/06/2007, 16:29   #2 (permalink)
mn7
Senior Member

Predefinito Re:Asus G2S-7R024C e Windows XP Sp2

mhmmmm
sinceramente non mi è mai capitato,
giusto per capire, che driver hai usato per il contoller dell'hard disk SATA?

mn7 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22/06/2007, 17:03   #3 (permalink)
Member

esattamente quelli suoi cioè i matrix storage qualcosa della intel, versione 7.5.

Ora mi sono accorto però che anche vista non monta i 7.5 bensì i 7.0.
Ora sto provando a rifare l'immagine integrando i 7.0 e provo a reinstallare.
Incrociate le dita x me

GabryJ84 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22/06/2007, 18:23   #4 (permalink)
Member

Probabilmente era trombato il cd in origine, xkè ora l'ho installato con successo.

Il problema ora è un'altro:

Scheda Video NVidia GEForce 8600M, nessun driver va bene, non quelli su cd di vista, tantomeno quelli scaricabili dal sito nvidia.

La cosa non mi sconvolgerebbe + di tanto se non fosse che quelli caricati di default da windows vga compatibili fanno andare tutto a scattoni impressionanti e non è una bella cosa :S

Qualcuno ha qualche soluzione?

GabryJ84 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22/06/2007, 19:18   #5 (permalink)
Senior Member

prova con gli omega drivers

Ultimate è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22/06/2007, 20:15   #6 (permalink)
Member

nisba....sto entrando in frustrazione :'(

Le uniche cose che non vanno ora sono:

Scheda Video (Mancano i driver)
ITECir Infrared Receiver (Ho installato i drivers di vista e mi dice che è impossibile caricare i driver xkè sono danneggiati o mancanti)
USB Device (Da vero mal di pancia...non ho collegato nulla alle USB e c'è sta cosa qui che non riesco proprio a capire cosa sia).

Qualcuno ha soluzioni? Mi sto disperando mi sa ke tocca rimettere vista e tenerselo :'(

GabryJ84 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23/06/2007, 02:34   #7 (permalink)
Senior Member

e hai provato con gli "ultimi Forceware scarcabili dal sito di Nvidia"?

Ultimate è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23/06/2007, 02:40   #8 (permalink)
Member

niente ultimi forceware. dice che non c'è nessun driver adatto.

tra l'altro ora mi sn accorto che la webcam mi inquadra al contrario (testa giù e piedi in alto) e non riesco a trovare il modo di inverire la cosa

GabryJ84 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23/06/2007, 09:07   #9 (permalink)
Senior Member

vecchio problema, solito compromesso..
la ricerca di driver per la nuova piattaforma è sempre un'odissea..conosco forse solo un paio di persone che sono riuscite a montare XP senza problemi, il resto ha dovuto tenersi delle periferiche non utilizzate, almeno finchè non riusciva a trovare una soluzione alternativa. Nel tuo caso però XP non è proprio utilizzabile...

imported_ortica è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23/06/2007, 09:41   #10 (permalink)
Senior Member

magari dirò una cazzata, hai provato a mettere i driver della scheda grafica di un altro notebook (anche di marca diversa) che monta lo stesso chip video?

creed è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione