Forum Notebook Italia Hardware Notebook Problema modem Alice Gate e Mac

Notebook - Problema modem Alice Gate e Mac

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16/06/2007, 19:05   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Problema modem Alice Gate e Mac

Ciao a tutti, sono un cliente telecom e ho acqiust un modem alice gate wireless,quello con le 2 antenne e la schedina, io riesco a connetermi in modalità wireless tramite un pc notebook, ma non riesco a farlo con un mac portatile. Ci sono riuscito solo una volta poi è come se il mac fosse stato bloccato. NB: al servizio 187 ho chiamato mille volte ma non danno risposte concrete e chiare......
Qualcuno sa dirmi di più, è capitato anche a voi? Aiutatemi per favore grazieeeee!!!!!:cheer:

Post modificato da: Staff, alle: 2007/06/16 19:13

lorez è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16/06/2007, 19:15   #2 (permalink)
Administrator

Predefinito Re:Problema modem Alice Gate e Mac

usiamo titoli che siano indicativi del contenuto della discussione, per favore (N.D.R. e chi non ha avuto problemi con i modem di Alice!?!)

Staff è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16/06/2007, 19:24   #3 (permalink)
Junior Member

ok mi spiace per il titolo usato ma mi è venuto spontaneo non ne vengo fuori da sta storia!:S

lorez è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17/06/2007, 08:51   #4 (permalink)
Senior Member

ho paura che non ne esci..
già è difficile far andare il modem alice con un notebook normale, figuriamoci con un Mac.
il mio consilgio è di comprarti un nuovo modem/router e risparmi in tempo e fatica!
io ho risolto così :angry:

creed è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17/06/2007, 10:22   #5 (permalink)
Junior Member

Ok grazie mille x il consiglio, ma è una cosa strana perchè sul libretto istruzioni c'è il capitolo dedicato all'installazione per il mac...... peccato perchè mi è costato ben 90 euro sto modem!!!!!!! Ciao!:evil:
uuuu

lorez è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17/06/2007, 10:36   #6 (permalink)
mn7
Senior Member

dicci almeno che prolema hai a connetterti
non vede il router?
non inizia l'autenticazione?
fallisce l'autenticazione?
si connette ma non ti fa accedere ad internet?

mn7 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17/06/2007, 17:29   #7 (permalink)
Junior Member

Ciao premetto che ho un contratto alice Flat non so se è un' info importante..
La prima volta che ho connesso il mio notebook Hp e che ho navigato in rete tramite wireless con il modem alice gate,(vedi immagine),sono riuscito tranquillamente a connettere il portatile Mac e a navigare contemporaneamente, il tutto senza installare il disco del modem sul Mac.
Dopo circa 10 minuti il mac è andato in stan bay e si è disconnesso, da allora vede solo il segnale della mia linea adsl alice ma non mi permette di navigare come se non accettasse la password inserita e memorizzata, la stessa usata la prima volta.
Un amico mi ha detto che potrebbe essere stata la telecom a bloccare l'accesso del Mac perchè ha riconosciuto un secondo computer, i tecnici del 187 danno risposte contrastanti........ non si capisce nulla.....

lorez è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione