Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
Downgrade Asus Pro57Sn - M50Sv
Hardware
Notebook
Downgrade Asus Pro57Sn - M50Sv Notebook - Downgrade Asus Pro57Sn - M50Sv
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #11 (permalink) | ||
| Senior Member Data Registrazione: May 2007 Messaggi: 6.359 | K88 scritto: Citazione:
|
| |
| | #12 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: May 2007 Messaggi: 6.359 | (Scusate se rispondo 3 volte di seguito, potevo compattare il tutto ).Si naturalmente per qualsiasi problema ti assisitiamo tranquillo. Ti inizio a dire alcune cose (che puoi capire anche dalla guida al downgrade, ma te le anticipo) che non sono scritte nei pacchetti di driver, ma sono fondamentali per un downgrade funzionante, ossia l'ordine di installazione da seguire nei notebook Asus Intel Based come il tuo. UAA (se non ci sono scaricali dal link provvisto nella Guida al Downgrade Driver Audio Driver Modem Chipset Intel Driver Video Driver ATK Utility ATK Wireless_Console (disponibile al download sul sito Asus) Driver WiFi Driver Bluetooth Driver Ricoh (lettore Card) Driver TPM (se li vuoi mettere) Driver FingerPrint Se non ti fidi del pacchetto dimmelo che ti trasformo in link tutte queste stringhe di testo |
| | #13 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Apr 2008 Messaggi: 28 | ok grazie per tutti i suggerimenti....nel pomeriggio lo acquisto (speriamo solo ce ne siano ancora vista l'offerta) e poi comincio a capire come poter fare per il dual boot che mi è stato qui consigliato e per il quale sinceramente opterei (che ne pensi?). Poi sicuramente avrò bisogno del tuo importantissimo aiuto. Faccio sapere appena ci sono. grazie ancora |
| | #14 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Apr 2008 Messaggi: 28 | Acquistato, non mi sembra per nulla male a parte il rumorino del lettore dvd quando inizia a leggere il disco tipo di inceppamento, è normale? A parte questo stò per iniziare l'avventura del dual boot; ho già preparato il disco di Xp con inseriti i driver sata - domande a questo punto prima di fare danni irraparabili: 1. Devo fare un backup di vista se dovessi al caso rovinarlo? Se sì come devo fare? ho solo il recovery disk di vista. 2. come installo xp???...nella guida non è spiegato. Ho il disco già partizionato di suo con un "C" dove c'è vista e un "D" data. Inserisco il disco dopo aver selezionato dal boot la partenza con il cd e installo xp nella partizione D come si fa normalmente? 3. alla conclusione dopo aver installato xp e tutti i suoi driver in ordine seguo le indicazioni di boot utilizzando easyBCD per ripristinare vista e poter avere l'opzione della schermata iniziale con la scelta dei due S.O.? Ecco per ora ho tutti questi quesiti, se qualcuno può darmi una mano ringrazio infinitamente; solo dopo queste risposte inizierò il dual boot. |
| | #15 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: May 2007 Messaggi: 6.359 | Allora in effetti io ho un F3Sc è un pò il lettore DVD a volte macina, è normale, penso che dipenda dal supporto, comunque dopo che lo digerisce va benissimo. 1)Dovresti avere tutto il necessario già per ripristinare vista: sono necessari i 2 DVD che ti hanno dato (Recovery e Utilities) e la partizione sul disco. Basta che non la cancelli e sei a posto. Se vuoi puoi farti un file o alcuni DVD di ripristino aon programmi esterni come quelli consigliati nella guida. 2)Per installare XP non c'è niente di diverso dagli altri PC. Ti consiglio di creare una partizione nuova e vuota dal manager disco di Vista. Poi setta dal BIOS il drive ottico come prima periferica di sequence boot, fai partire il CD di XP coi SATA che hai preparato, ed installa normalmente nella partizione che hai scelto. 3)Dopo aver installato XP ti troverai nella situazione di avere "solo" XP che parte. Installa EasyBCD per settare il dual boot con Vista. Una volta in Vista fai la stessa cosa con EasyBCD e sei a cavallo. Quando inizi il dual boot avvisa se vuoi che ti seguiamo per i drivers. |
| | #16 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Apr 2008 Messaggi: 28 | Ho già il disco con la partizione "D" oltre alla "C", tra l'altro provando già a ridurre la partizione "C" di vista con l'utility presente mi sono già un pò infangato: mi ha creato una prozione senza denominazione e non allocata di 45 GB che non riesco ad attaccare alla partizione "D" (comincio con i danni......) Mi consigli cmq di crearne una nuova cancellando quella che già ho cioè la "D"??? La devo formattare dal bios? non creo problemi a vista??? Stasera provo ad affrontare il dual boot; spero, in caso di bisogno in un aiuto. Grazie sempre. |
| | #17 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Apr 2008 Messaggi: 28 | Installato XP nella partizione "D" e iniziano i dolori.... Avevo scaricato i driver delle periferiche da questo link http://asuspro57sn.altervista.org/index.html iniziato dalla scheda audio come suggeritomi, ho installato il driver ma non mi da risultato positivo. Potete aiutarmi per favore con le stringhe dei vari driver????....sono bloccato a questa fase!!! grazieeeeee |
| | #19 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: May 2007 Messaggi: 6.359 | Dopo e solamente dopo aver disinstallato i driver che hai messo prima (e spero che funzioni perchè l'audio è la parte più delicata, e un errore potrebbe tradursi in dover riformattare) Installa questi UAA Riavvia Driver Audio Realtek Riavvia Vai su Gestione Periferiche, cerca l'icona PCI Device con punto esclamativo giallo su computer. Tasto destro->aggiorna->installa automaticamente (scelta consigliata) Lascia caricare i driver e Riavvia Modem Riavvia Chipset Intel Per la grafica vai qui: ForceWare e Modded INF 169.28 XP 32 bit Scarica sia "Driver" che "Modded INF". Scompatta l'eseguibile driver in una cartella, sostituisci all'interno della cartella il Modded INF sovrascrivendolo a quello già presente con lo stesso nome, ed installalo normalmente. ATK Driver ATK Utility Lettore Schede RICOH Wireless_Console Attenzione, molto importante installare prima la Wireless Console, solamente dopo i driver Wireless e Bluetooth. Driver Wireless Driver Bluetooth Ethernet LAN FingerPrint Per la WebCam lasciala riconoscere automaticamente ad XP (dovresti averla già installata) Controlla se funziona bene e non è al contrario. Se hai problemi devi dirci il modello della WebCam, ed è semplicissimo. Vai su gestione periferiche, trovala, fai tasto destro->proprietà->dettagli, copia il codice nell'area bianca (Ctrl + C), e riportalo qui. Ad esso è associato un driver per la tua webcam, che nel caso ti linkerò. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.