alexander88

New member
Ho un problema con il mio portatile. Da quando l'ho portato a riparare, la ventola del mio notebook si accende solo all'avvio x qualke secondo, successivamente la ventola non si accende più, fino a portare al surriscaldamento, e allo spegnimento del pc. Qualche consiglio???
E' possibile che hanno collegato male qualke cavo del dissipatore?? Ho un toshiba satellite m70
Ringrazio anticipatamente
 

lex

New member
che riparazione ti hanno fatto?
o e' un problema di BIOS, o i sensori termici sul processore danno i numeri, o è la ventola...
prova ad aggiornare il BIOS e monitora le temperature con qualche software di diagnostica
 

alexander88

New member
Mi hanno sostituito il modulo VGA. Che programma mi consigli x vedere la temperatura???? Xkè quello che usavo io NHC , non mi dava la temperatura cpu, mentre le altre si.
Grazie ancora
 

lex

New member
uso proprio NHC...il fatto che NHC non ti desse la temperatura della CPU è, secondo me, proprio la ragione per cui il tuo notebook si surriscalda.
come sospettavo, se i sensori sul processore non funzionano o non vengono letti correttamente, è come se il processore fosse sempre freddo e la ventola si spegne.

prova ad aggiornare il BIOS e se non riesci ancora a leggere i sensori della temp della CPU potrebbe trattarsi di un problema hardware