ken66

New member
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum,ho un problema con il mio hp dv6 1084em, quando accendo il pc lo shermo resta nero e non si avvia windows,entrando in modalita provvisoria mi chiede di fare il ripristinoo e lo faccio ma il problema persiste,ma se clicco avvia windows normalmente il pc si accende senza problemi,come posso risolvere qursto problema? grazie a tutti per l aiuto.
 

Staff

Moderator
devi andare a controllare i log di sistema per capire cosa succede durante gli avvii infruttuosi, senza successo
 

ken66

New member
non lo so fare non sono un esperto,alri consigli per risolvere il problema? grazie a tutti per l attenzione.
 

Dgenie

Active member
menu d'avvio, pulsante destro su "computer" apri la voce Manage o Amministrazione o non so come viene in italiano e da lì puoi accedere ai log di sistema
 

ken66

New member
buongiorno a tutto il forum,il problema è sempre piu forte e a questo punto vorrei utilizzare i 3 dvd con la scritta ripristino,qualcuno mi sa dive la procedura e cosa accade dopo il ripristino? capisco poco di informatica e vorrei sapere se dopo il ripristino ho il so come uscito di fabbrica e se perdo i dati e i software che ho installato,grazie a tutti per l attenzione
 

Dgenie

Active member
se usi i dischi di ripristino fatti inizialmente ristabilisci la situazione al momento in cui li hai fatti se hai fatto punti di ripristino successivi allora la riporti indietro al momento in cui hai fatto i punti di ripristino
esistono alcuni accorgimenti che puoi usare per mettere in salvo dati ed app ma ti suggerisco di fare un backup dei dati e reinstallare le app. è molto più semplice e pulito