Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
Paragone tra 2 notebook, consigliatemi please?
Hardware
Notebook
Paragone tra 2 notebook, consigliatemi please? Notebook - Paragone tra 2 notebook, consigliatemi please?
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Dec 2007 Messaggi: 7 | Vorrei un consiglio su un notebook. Non me ne intendo molto perchè ho sempre avuto fissi. Asus F3SC-AP257C vs Asus F7SR-7S057C Secondo voi quale va meglio per cad 3D e software tipo FEM cioè quelli per analisi ad elementi finiti o mathlab? Così ad occhio il primo mi sembra più professionale e il secondo più per uso come dire "media center"... ma il 17" mi ci starebbe comodo... sono indeciso.. come costo il secondo costa 30€ di più, ma non mi cambia nulla... Cosa ne pensate? Accetto anche altri consigli come modelli. Inoltre come sistema operativo è meglio il Vista o l'XP? Vi ringrazio anticipatamente. |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: May 2007 Messaggi: 6.359 | Beh per matlab sono uguali, stessa potenza di calcolo. Più che altro mi preoccuperei di capire se è conveniente di più per le tue esigenze un 15.4 o un 17 pollici. il 17 pollici è più per l'home entertainment, l'altro forse è più comodo per lavorare. |
| | #3 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Dec 2007 Messaggi: 7 | Io ho dubbi anche sulla scheda grafica.... Gefo 8400 128Mb e l'altro Ati HD2400 256 Mb... però magari la geforce è più performante. Preferirei il 17,1" perche ha risoluzione di 1440x900 contro 1280x800. A me interessa più avere un computer "spostabile", non ho problemi di dimensioni e peso... |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Per il cad 3d è sicuramente più comodo un 17 pollici (area di lavoro più ampia). Bisogna vedere però se ti sposti frequentemente, in quel caso è consigliabile un display di dimensione minore e di uno schermo esterno più grande da collegarci mentre ci lavori alla scrivania. |
| | #5 (permalink) | |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | mafranc scritto: Citazione:
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.