mistoban

New member
Mah come specifiche tecniche sembrano identici... cmq nessuno dei due ha il modulo 3g né (mi pare) slot card....

Insomma continuo a brancolare nel buio -.-
 

Staff

Moderator
sì per quello che serve a te non hai molte alternative, le caratteristiche che vuoi tutte insieme le trovi solo sui notebook professionali Thinkpad, Elitebook Lifebook o toughbook
 

mistoban

New member
Dunque
dopo una luunga ricerca e dopo ore ed ore di lettura di recensioni e quant' altro, ho ottenuto i seguenti risultati:
I ribaltabili professionali con slot per la sim card, modulo 3g etc esistono ma fanno spesso pena esteticamente, e sono:
Panasonic Toughbook CF-19
CF-19 - Fully Ruggedized | Panasonic Business
Fujitsu-Siemens LifeBook U810
Fujitsu-Siemens LifeBook U810 - Notebookcheck.net External Reviews
HP EliteBook 2760p
Tablet PC HP EliteBook 2760p (ENERGY STAR) (LX389AW) | HP® Italia
Hp Elitebook Revolver 810
HP EliteBook Revolve 810 da marzo in Italia - Notebook Italia
Dell XPS 12
Dettagli dell'Ultrabook XPS 12: pronto per diventare un tablet | Dell Italia
Lenovo Thinkpad Twist
Tablet e portatile Ultrabook convertibile | ThinkPad Twist con Windows 8 (IT)
Lenovo IdeaPad Yoga
Tablet e portatile convertibile | Ideapad Yoga 13 con Windows 8 (IT)
Asus Taichi
Meet ASUS TAICHI? ? The Incredible Fusion of Notebook and Tablet
Toshiba Satellite U920
Toshiba Satellite U925T Ultrabook Convertible Review from The Verge Ultrabook News and the Ultrabook Database
I Sony invece non avendo nemmeno il minipad li ho scartati a priori...
Ora, eliminando quelli proprio brutti ed osceni secondo il mio senso del gusto, restano:
Asus Taichi
Lenovo Yoga
Lenovo Twist
Toshiba Satellite
Hp EliteBook Revolver
Dell XPS 12
Alla fine per navigare o userò una chiavetta, oppure il cell come hotspot....quindi elimino questa cosa tra quelle necessarie
Anche la penna per scrivere, se inclusa o meno cambia poco
Devo ora fare scelte ulteriori in base ad altre cose tipo la durata della batteria (Asus Taichi fa pena sotto questo aspetto)
Recensione Toshiba Satellite U920t-100 Ultrabook - Notebookcheck.it
Questo linkato invece è il sito definitivo che utilizzerò per decidere l'acquisto. Purtroppo solo questa recensione è in italiano, le altre sono tutte in inglese...
 

Staff

Moderator
il Revolve di HP era perfetto ma non te l'ho segnalato perché attualmente è senza penna
XPS 12 peggio, almeno il Revolve supporta la penna, l'XPS 12 non la supporta proprio
U920T è anche senza penna mi sa

in effetti avevo dimenticato il sony VAIO Duo 11.. ha penna NTrig e non è brutto
 

mistoban

New member
allora:

Il Vaio non mi piace perché è assente il minipad

Che corrispondono esattamente alle caratteristiche da me richieste ci sarebbero il revolver Hp ed il twist Lenovo.

Tuttavia sono scettico relativamente alla loro capacità di simulare i tablet, pertanto ho pensato di rinunciare a 3G (usando invece il cellulare come hotspot).

Per la pennina, alla fin fine penso che anche se non è inclusa, me ne posso procurare una io...

Di fatto ho notato che questi prodotti "più professionali", alla fine montano più o meno lo stesso hardware, sono meno accattivanti esteticamente, ed il sistema di rotazione schermo non mi fa impazzire....a favore avrebbero il 3G...ma se uso il cell come hotspot (o una chiavetta internet hotspot, da tenere in tasca), dovrei sopperire alla mancanza

Alla fine sono orientato ad acquistare o un Asus Taichi 13, oppure un Lenovo Yoga 13. Il primo è più bello, un poco più performante, con batteria alquanto scarsa. Il secondo è più valido quando in versione tablet, con batteria più decente.....

Quando ho tempo guardo bene cosa dice il sito che ho linkato, che contiene tutti i test fatti su tutti i prodotti.

Domanda: esiste un caricabatterie da auto per questi tipo di prodotti...oppure è una domanda assurda la mia perché la cosa è impossibile?
 

Staff

Moderator
la penna o ce l'hai o non ce l'hai
ti spiego: i display touch comuni sia resistivi che capacitivi (sono tutti o quasi capacitivi con w8) possono usare delle penne che però simulano solo la pressione del dito o il contatto del dito
se vuoi una vera penna, con riconoscimento dei diversi livelli di pressione, funzioni evolute etc, allora hai bisogno di un portatile che sia abilitato esplicitamente all'uso della penna cosiddetta "attiva"