Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
scelta notebook
Hardware
Notebook
scelta notebook Notebook - scelta notebook
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Aug 2012 Messaggi: 10 | Buonasera a tutti!! ![]() Sono uno studente liceale e fra un anno dovrò iscrivermi all'università. Molto probabilmente sceglierò facoltà come ingegneria, architettura o desing. Ho la possibilità di acquistare un buon portatile con budget fino a 1400 euro. Aprofittando di un ricondizionato apple a 1429, ho comprato il macbook pro 15' da 2.2 ghz sheda, ati radeon hd 6750m 500 gb hd 5400rpm. Tuttavia per la facoltà che sceglierò ho letto che non è molto consigliato. Inoltre, a dire il vero, il sistema operativo mi sembra MOLTO simile ad ubuntu senza contare delle difficoltà di fare girare anche programmi come il dev c++ emulato. A questo qunto ho quindi deciso di restituirlo. L'alternativa sarebbe il nuovo dell xps 15 ivy che costerebbe uguale con lo sconto studenti o il 15r inspiron a 949 (scontato ma credo inferiore di prestazioni). La mia domanda è questa: a parità di prezzo è comunque meglio tenere il macbook pro usandoci windows e ubuntu o comprare il dell (uno dei due)? Ricordo che comunque, avendo ora una buona disponibilità economica, vorrei prendere una macchina che mi assicurasse di finire, almeno, l'università. |
| |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.