Forum Notebook Italia Hardware Notebook Acer aspire 5315 bios recovery

Notebook - Acer aspire 5315 bios recovery

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07/02/2012, 21:35   #1 (permalink)
Member

Predefinito Acer aspire 5315 bios recovery

Ho un acer aspire che non da alcun segno di vita, unica cosa quando attacco l'alimentazione il led della batteria lampeggia, mi pare 3 volte, ma poi si spegne e se si preme il tasto di accensione non succede nulla.

Staccando la batteria e l'alimentatore ed inserendo il connettore di alimentazione con i tasti fn+esc premuti il led lampeggia una volta e poi premndo il tasto di accensione il note parte, lo schermo rimane nero e parte la lettura da CD e da Floppy USB.
Ho creato il floppy per il recupero del bios ma quando parte il lettore prova la lettura per qualche secondo e poi passa a cercare di leggere dal lettore CD come se sul floppy non ci fossero i giusti files....
Ho provato diversi pacchetti ma non riesco a creare un floppy che completi la procedura.
Potete aiutarmi?

luka69 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09/02/2012, 13:17   #2 (permalink)
Senior Member

Predefinito Riferimento: Acer aspire 5315 bios recovery

hai provato ad inserire il cd di installazione di windows e di collegare il notebook ad uno schermo esterno?

13ciccio87 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22/02/2012, 18:39   #3 (permalink)
Member

Predefinito Riferimento: Acer aspire 5315 bios recovery

Citazione:
Originariamente Scritto da 13ciccio87 Visualizza Messaggio
hai provato ad inserire il cd di installazione di windows e di collegare il notebook ad uno schermo esterno?
Grazie. Il notebook è morto, si avvia solo con fn+esc, leggi di seguito. Nel notebook con la batteria montata non appena viene inserita l'alimentazione, si accende, lampeggiando per 3 volte il led che indica la carica della batteria con il colore arancio, poi rimane tutto spnto. Se si prova a premere il tasto avvio non succede nulla. Solo se si stacca la batteria, poi si attacca l'alimentazione tenendo premuti i tasti "ESC+Fn", il led di carica della batteria lampeggia una volta arancio", poi premendo il tasto di accenzione il note si avvia, lo schermo resta nero e prova a fare boot dall'unità ottica, se collego il floppy usb prova dal floppy e se collego penna USB prova da pendrive USB. Prima ho provato con quello che ho trovato in rete a fare un recovery bios da floppy ma quando viene acceso prova a fare boot ma continua con un loop infinito, facendo prima lettura da floppy e poi puntando su lettore ottico. Stessa cosa creando un CD o una penna USB, come se all'interno non ci fossero i files corretti. Ho provato con decine di files o procedure ma nulla. Vorrei capire se il problema è davvero il bios e sono io che non ho trovato i files adatti oppure è proprio la scheda madre (magari la sezione alimentazione) che è andata.

Ultima modifica di luka69; 22/02/2012 alle 18:42

luka69 è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione