Forum Notebook Italia Hardware Notebook HP 630 si accende ma non visualizza

Notebook - HP 630 si accende ma non visualizza

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06/02/2012, 20:53   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito HP 630 si accende ma non visualizza

HP 630 si accende ma non visualizza, praticamente pigiando il tastosi accendono i led parte la ventola ma non visualizza nulla sul video e neanche su video esterno.
Avete qualche suggerimento o lo devo buttare ?
Grazie

gulp è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06/02/2012, 21:14   #2 (permalink)
Senior Member

Predefinito Riferimento: HP 630 si accende ma non visualizza

credo proprio che la scheda video è partita, mi dispiace.

13ciccio87 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06/02/2012, 21:18   #3 (permalink)
Junior Member

Come fai ad essere cosi categorico sicuro della tua sentenza ?

gulp è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06/02/2012, 21:26   #4 (permalink)
Senior Member

non posso essere mai sicuro se non lo ho fra le mani, ma se non visualizza su schermo e neanche attraverso uscita video è la scheda video che non manda segnale e quindi non funziona.
A volte capita che non visualizzi lo schermo, ma questo ha mille possibili varianti, ma se neanche collegandolo ad uno schermo esterno funziona allora il problema è proprio la scheda video in quanto l'uscita alla quale tu colleghi lo schermo esterno è direttamente collegata alla scheda video.
Non so se ho reso l'idea, naturalmente potrebbero essere anche altri problemi, come dissandature dalla scheda madre o manca di alimentazione per scollegamento o dissaldatura dei connettori; comunque sia il problema è la scheda video al 99%.

13ciccio87 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06/02/2012, 21:46   #5 (permalink)
Junior Member

pensavo magari a qualche problema di alimentazione o di bios, saprei da chi farmi fare un reflow sulla scheda viideo ma se non è lui ...

gulp è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06/02/2012, 22:32   #6 (permalink)
Senior Member

Uhm guarda io per primo mi fiderei più di uno che lo fa per mestiere che di uno che scrive su un forum, alla fine io ti ho dato un input per quello che posso cercare di capire senza ne vedere ne toccare il pc.
Comunque alimentazione lo escludo perchè per quei problemi lo schermo funziona sempre, mentre il bios non credo centri molto perchè almeno se stesso lo dovrebbe fare visualizzare.
Quando non si vede lo schermo le cose sono 2 (le principali):
1. lo schermo è andato
2. la scheda video è andata
La uno si risolve collegando lo schermo esterno, se funziona quello allora lo schermo è andato, mentre se non funziona la scheda video è andata.

Per concludere non saprei dirti, secondo me è questo, poi non so se vuoi sentire altri pareri aspetta e vedi se arriva qualcuno che sicuramente sarà più esperto di me e ti saprà dire, ma dubito che ti diranno cose diverse

13ciccio87 è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione