Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
Problema Asus X53S
Hardware
Notebook
Problema Asus X53S Notebook - Problema Asus X53S
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jan 2012 Messaggi: 6 | Salve a tutti ragazzi, avrei un problema, però non so se definirlo proprio un problema... vengo al punto. Ho acquistato ieri un Notebook Asus X53S... la scocca attrno alla tastiera è in alluminio... e quando è collegato alla corrente si avverte una sorta di ellettrizzazione quando lo si tocca... Volevo sapere se a voi sembra normale un comportamento del genere o dovrei portarlo in negozio. Grazie... se vi servono altre info chiedete pure. |
| |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Nov 2011 Messaggi: 1.015 | Fammi capire, prendi la scossa ogni volta che lo colleghi? perchè in questo caso potrebbe essere qualche componente che è collegato male. Hai provato a vedere se anche altri prendono la scossa? magari sei tu un pò elettrostatico, e magari vai in negozio a fare una figuraccia ù.ù. |
| | #5 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jan 2012 Messaggi: 6 | Ragazzi. risolto... leggendo in un altro forum, dove si parlava appunto di questo problema con questo pc... si è arrivati alla conclusione che è derivato dal fatto che le prese di casa non abbiano la messa a terra... adesso sto scrivendo dal mio negozio, con alimentatore attaccato e tutto va bene ...Grazie comunque per il sostegno |
| | #6 (permalink) |
| Moderator Data Registrazione: Oct 2006 Messaggi: 4.572 | eh ma non è normale lo stesso, l'unica cosa che devi verificare per bene è che non sia l'"effetto dell'alluminio spazzolato" mi spiego meglio, se strofini un dito sull'allominio satinato hai sempre una sensazione strana, tipo scossa, ma non è una scossa se invece hai una vera e propria scossa allora non mi sembra una cosa da sottovalutare |
| | #8 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #9 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jan 2012 Messaggi: 6 | Ragazzi, ciò che dite è verissimo... è pericolosissimo non avere la messa a terra, infatti spesso e volentieri prendo la scossa con altri elettrodomestici, ma essendo una casa parecchio vecchia, dovrei far fare l'impianto da capo. Comunque la mia contentezza sta che il problema non è imputabile al pc comprato proprio qualche giorno fa... ![]() Per le prese della casa provvederò sicuramente... grazie ancora di tutto e per le raccomandazini |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.