Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
NoteBook Modulo gps
Hardware
Notebook
NoteBook Modulo gps Notebook - NoteBook Modulo gps
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jan 2012 Messaggi: 1 | Salve a tutti, sono nuovo del forum, e dopo una ricerca ho notato che nessuno tratta questo argomento come serve a me. Dunque io sto creando un portale per la gestione dei dipendenti di una azienda in php, e devo far acquistare dei notebook per collegarsi al portale, il problema è che il titolare desidera che i suddetti portatili possano essere tracciabili tramite un modulo gps integrato, avete qualche modello da consigliarmi?? Magari anche con qualche spiegazione su come funziona il gps all interno di un portatile? Ammetto che riguardo a questo aspetto ho le idee un po confuse... ![]() Grazie a tutti |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Potresti acquistare dei netbook (eeepc, acer) con GPS integrato ed utilizzare dei software che sfruttano internet per eseguire una tracciatura, ma sono difficili da trovare in commercio. Se non vuoi acquistare nuovi notebook dotati di GPS integrato (non credo che nel tuo caso sia fattibile utilizzare moduli esterni bluetooth o su USB) potresti optare per una modifica (ad esempio per gli eeepc esistono delle guide molto dettagliate per inserire un modulo GPS addizionale) o una soluzione simile: - Acquistare dei moduli GPS/GSM di dimensioni estremamente ridotte da inserire all'interno (anche nel vano del lettore ottico) alimentabili da internal USB (la porta utilizzata comunemente dalla webcam integrata). Questi moduli solitamente sono dotati anche di una batteria supplementare nel caso il notebook rimanga per lungo tempo spento. L'unico inconveniente è che sarà necessario fissare l'antenna GPS all'esterno del notebook (ad esempio sul retro del pannello LCD). - Acquistare delle schede SIM aziendali da inserire nei moduli per inviare degli SMS con la posizione ad un determinato cellulare. Questi sistemi solitamente permettono anche di programmare il modulo in modo da inviare i dati solo quando escono da determinate aree o di eseguire una vera e propria tracciatura su google maps. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.