Forum Notebook Italia Hardware Notebook Ram incompatibile con HP 2230s???

Notebook - Ram incompatibile con HP 2230s???

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10/01/2012, 10:10   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Ram incompatibile con HP 2230s???

Salve a tutti, da qualche giorno ho un grosso problema con il mio Hp 2230s 12". Sono passato da un SO 32 bit a 64 bit aggiungendo 2 GB (tot 4 GB DDR). Inizialmente avevo un problema di calore e la ventola decollava, tutto normale se si considera che ho aumentato la RAM. Ora non so perchè il computer non raggiunge più temperature altissime (sarà il freddo di questi giorni)
Non so se è stata questa la causa ma il computer va sempre piu spesso in crash con schermata blu e si riavvia.
Credo proprio la nuova ram non sia compatibile (se volete posto le caratteristiche di everest o cpuz)
Ho provato anche ad aggiornare il bios ma niente!
Da prompt con sfc/scannow la verifica mi trova un errore (e non riesco a capire cosa sia)
Come posso risolvere?
C'è qualche dato utile che posso postare?

Grazie anticipatamente!

Kupo è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10/01/2012, 11:35   #2 (permalink)
Junior Member

Predefinito Riferimento: Ram incompatibile con HP 2230s???

Scusate il doppio post, ma who crashed mi da il seguente errore:

6 crash dumps have been found and analyzed. A third party driver has been identified to be causing system crashes on your computer. It is strongly suggested that you check for updates for these drivers on their company websites. Click on the links below to search with Google for updates for these drivers:

netwns64.sys (Intel® Wireless WiFi Link Driver, Intel Corporation)

If no updates for these drivers are available, try searching with Google on the names of these drivers in combination the errors that have been reported for these drivers and include the brand and model name of your computer as well in the query. This often yields interesting results from discussions from users who have been experiencing similar problems.

Kupo è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10/01/2012, 13:40   #3 (permalink)
K88
Senior Member

Un'incompatibilità della RAM è fuori questione, altrimenti non si sarebbe proprio avviato.
Al massimo potrebbe essere un problema di banchi di memoria parzialmente danneggiati, quindi esegui un controllo con memtest per sicurezza (devi eseguirlo per minimo 4 ore).
Se non vengono rilevati errori e il problema è causato sempre dal driver della scheda wifi, allora dovresti provare a reinstallare/aggiornare i driver della scheda e a vedere se il problema persiste.
Per il calore maggiore rispetto a prima secondo me non dipende assolutamente dal fatto che ora ha più memoria (a livello di calore incidono troppo poco per causare differenze così evidenti), probabilmente con il tempo si è accumulata della polvere nel sistema di dissipazione ed è arrivato il momento di pulirlo.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10/01/2012, 17:59   #4 (permalink)
Junior Member

memtest non mi fa eseguire il test a 4GB, ma (se ho capito bene) dice di dover avviare due memtest ed eseguire il test simultaneamente :S
Fattostà che si blocca tutto. A pensarci bene credo sia proprio il wireless, anche perchè il computer è senza un briciolo di polvere.!!

Kupo è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11/01/2012, 12:01   #5 (permalink)
K88
Senior Member

Se si blocca memtest non è normale....
Ma hai smontato il dissipatore per vedere se c'è polvere o lo hai visto dall'esterno?

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione