Forum Notebook Italia Hardware Notebook cambiare regione dvd

Notebook - cambiare regione dvd

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10/01/2012, 00:16   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito cambiare regione dvd

Un saluto a tutti gli amici del forum.
Ho un problema con il lettore DVD. Inserendo un qualsiasi disco dopo una trentina di secondi si blocca sull'immagine o sulle foto e compare la scritta il DVD non risponde.Per poter estrarre il disco,che nel frattempo sta girando a velocità massima, devo spegnere il computer ed usare il forellino davanti al cassetto. In gestione dispositivi non segnala nessun errore, però mi sono accorto che nel primo lettore ( DTsoftBusCd00 ) la regione DVD è 1, mentre nel secondo (HL-DT-ST DVDRAM GSA-T50N ATA Device) la regione è 2. Ho provato a cambiare il numero da 1 a 2 e quando ho confermato è uscita questa scritta:impossibile aggiornare l'impostazione della regione. L'unità segnala che è necessario un supporto della regione di destinazione.
Spero in un vostro gradito aiuto.

febbiota è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10/01/2012, 13:52   #2 (permalink)
K88
Senior Member

Predefinito Riferimento: cambiare regione dvd

Si, la regione corretta è la 2 (Europa, Giappone, Vicino Oriente, Sud Africa) mentre la 1 è valida solo per USA e Canada. Quel messaggio comunemente indica che è necessario inserire un DVD appartenente alla regione di destinazione (a singola regione) per poter eseguire il cambio, comunque verifica anche quanti cambi rimanenti hai.
Se anche dopo aver cambiato regione il problema persiste prova a cambiare software di riproduzione e vedi se ti fornisce informazioni più precise sull'errore.

K88 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10/01/2012, 23:42   #3 (permalink)
Junior Member

Ho inserito un DVD con regione 2 però non succede niente. Dopo aver dato OK salta fuori la solita frase "impossibile aggiornare" etc. Ho installato VLC e anche con questo riproduttore si bloccano sia CD che DVD. Dopo ho provato a disattivare il lettore DTsoftBusCd00 che è quello che ha la regione 1 e magicamente tutto funziona alla perfezione. Quello che mi chiedo è a cosa serve il lettore che ho disattivato che corrisponde alla lettera G visto che sia DVD che CD li legge sempre con l'altro lettore che ha la lettera E. Serve per masterizzare?
Comunque alla fine ho ancora 4 cambi di regione dal momento che non ne ha presi neanche uno.

febbiota è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11/01/2012, 11:59   #4 (permalink)
K88
Senior Member

Avevo capito che la regione 1 era selezionata sul masterizzatore HL-DT-ST DVDRAM GSA-T50N, mentre prima era impostata su 2. Il secondo lettore (DTsoftBusCd00) non è altro che il driver virtuale di daemon tools (sicuramente lo hai installato sul tuo pc) che serve per montare i file ISO, per questo ha la regione 1 preimpostata. Quindi rimuovendolo non puoi utilizzare daemon tools.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11/01/2012, 23:34   #5 (permalink)
Junior Member

In effetti ho trovato il suddetto programma installato addirittura più di anno fa e forse non lo mai utilizzato. Però penso che il problema non sia quello. Dopo aver fatto girare 4 DVD di una rivista del settore senza problemi ho inserito un DVD con delle foto da me masterizzate in precedenza e il lettore ha cominciato a rallentare l'apertura delle foto fino a fermarsi e a bloccare di nuovo l computer. A questo punto penso mi convenga cambiare il lettore.Ho provato a smontarlo senza distruggere il notebook (Asus PRO58VM ) ma c'è ancora una vite da qualche parte che lo blocca. Visto che Lei ne sa molto più di me, mi saprebbe indicare come procedere?
Mille grazie.

febbiota è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione