saveoursouls

New member
Salve da un paio di settimane ho acquistato questo Acer Aspire, che funziona molto bene, solo ho riscontrato un problema con la rete internet di casa mia.
Vi spiego meglio.
In sostanza il WiFi da problemi sconnettendosi spesso, rimanendo collegato alla rete ma non accedendo a internet. Sottolineo che internet con gli altri dispositivi di casa funziona bene (cellulari ed altri pc) e anche quando collego il pc con il cavo LAN al modem naviga perfettamente, per tanto ipotizzo che sia un problema della wireless o della scheda di rete.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare il pc su un'altra rete wifi, per scongiurare che il problema possa essere invece in stretta relazione col mio modem, che è una vodafone station.
Avete suggerimenti o consigli.
Penso al più presto di provarlo su un'altra wifi.
Grazie a tutti
Ciaoooo
 
X

xompe90

Guest
Stesso problema sorto un paio di giorni fa.
Ho provato ad aggiornare il driver ma rimane il problema,
scompaiono le connessioni disponibili e devo riavviare il pc,
dopo qualche ora ritorna il problema.
 

xompe90

New member
Atheros AR5B97 Wireless Network Adapter.
Versione 9.1.0.334

Il problema persiste,
tutte le connessioni wireless scompaiono dalla lista,
provo a risolvere il problema direttamente dal centro connessioni del sistema ma se la prima volta mi risolve il problema, dopo qualche minuto riscompare la connessione e non c'è modo di riattivarla se non riavviando il tablet.
 

K88

New member
Prova a disinstallare completamente i vecchi driver e ad installare la versione 9.2.0:
Drivers for Atheros AR5B97 and Windows 7

Se non va ancora entra in Gestione dispositivi > proprietà sulla scheda di rete wireless > scheda avanzate e disabilita la voce "802.11 Bluetooth High Speed" se presente.
 
Ultima modifica:

xompe90

New member
Provato ma sussiste il problema,
istallato nuova versione e disabilitato la voce buetooth high speed,
continua a saltare.
 

K88

New member
Dopo la disabilitazione dell'opzione hai riavviato il computer? Se il tuo notebook è dotato di Bluetooth, disabilitalo. Comunque per sicurezza controlla in Gestione dispositivi la versione di driver installata per il dispositivo: un driver distribuito su Windows Update potrebbe creare il problema.
 
Ultima modifica:

piddu

New member
Io ho lo stesso modello ma con wireless Broadcom e avevo lo stesso problema.
Credo di aver risolto disabilitando la voce "Consumo energetico minimo" in Gestione dispositivi > proprietà sulla scheda di rete wireless > scheda avanzate.
 

xompe90

New member
eh, ho reinstallato il driver e disattivato sia bluetooth che modalità risparmio energia. Ieri ha funzionato a dovere ma oggi si è ripresentato il problema purtroppo!Mi sa che dovrò portarlo da un tecnico <.<