Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
Problema Wireless Acer 5750G
Hardware
Notebook
Problema Wireless Acer 5750G Notebook - Problema Wireless Acer 5750G
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Nov 2011 Messaggi: 2 | Salve da un paio di settimane ho acquistato questo Acer Aspire, che funziona molto bene, solo ho riscontrato un problema con la rete internet di casa mia. Vi spiego meglio. In sostanza il WiFi da problemi sconnettendosi spesso, rimanendo collegato alla rete ma non accedendo a internet. Sottolineo che internet con gli altri dispositivi di casa funziona bene (cellulari ed altri pc) e anche quando collego il pc con il cavo LAN al modem naviga perfettamente, per tanto ipotizzo che sia un problema della wireless o della scheda di rete. Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare il pc su un'altra rete wifi, per scongiurare che il problema possa essere invece in stretta relazione col mio modem, che è una vodafone station. Avete suggerimenti o consigli. Penso al più presto di provarlo su un'altra wifi. Grazie a tutti Ciaoooo |
| |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #5 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Nov 2011 Messaggi: 3 | Atheros AR5B97 Wireless Network Adapter. Versione 9.1.0.334 Il problema persiste, tutte le connessioni wireless scompaiono dalla lista, provo a risolvere il problema direttamente dal centro connessioni del sistema ma se la prima volta mi risolve il problema, dopo qualche minuto riscompare la connessione e non c'è modo di riattivarla se non riavviando il tablet. |
| | #6 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Prova a disinstallare completamente i vecchi driver e ad installare la versione 9.2.0: Drivers for Atheros AR5B97 and Windows 7 Se non va ancora entra in Gestione dispositivi > proprietà sulla scheda di rete wireless > scheda avanzate e disabilita la voce "802.11 Bluetooth High Speed" se presente. |
| | #8 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Dopo la disabilitazione dell'opzione hai riavviato il computer? Se il tuo notebook è dotato di Bluetooth, disabilitalo. Comunque per sicurezza controlla in Gestione dispositivi la versione di driver installata per il dispositivo: un driver distribuito su Windows Update potrebbe creare il problema. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.