Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
Problema Acer Aspire 5551G temperature elevatissime
Hardware
Notebook
Problema Acer Aspire 5551G temperature elevatissime Notebook - Problema Acer Aspire 5551G temperature elevatissime
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Oct 2011 Messaggi: 2 | Salve a tutti ragazzi voglio chiedervi una mano...è un po' di tempo che il mio Acer Aspire 5551G comincia a dare problemi...quando gioco accade spesso che subisco dei rallentamenti, con dei cali di fps... va a scatti per 20-30 secondi poi per 2 minuti torna tutto normale...poi ricomincia...ho provato a segnarmi le temperature della GPU con il programma gpu-z: GPU Core Clock: 550 MHz (in gioco), 100 MHz (non giocando) GPU Memory Clock: 770 MHz (in gioco),150 MHz (non giocando) GPU Temperature: 82°C (in gioco), 48°-50°-56°C (non giocando) GPU Fan Speed: 30% (in gioco), 30% (non giocando) GPU Load: 64%(in gioco), 11% (non giocando) GPU Temp. #1: 82°C(in gioco), 56°C (non giocando) VDDC: 1.000 V (in gioco), 0.900 V (non giocando) ragazzi veramente non so cosa fare, perché è davvero un problema...ho supposto che sia dovuto alle temperature elevate, perché se gioco di sera in un luogo fresco e ventilato questi rallentamenti e cali di fps "ritardano" di un'ora e qualcosa in più... ho letto in un post pubblicato da K88, che la gpu e la cpu saltano dei cicli di clock per evitare che tutto si bruci... ora...è risolvibile solo con l'ausilio del supporto di ventilazione, o servirebbbe magari (visto che non è mai stato fatto da un anno a questa parte) una spolverata al tutto? e se si, come si fa? come smonto il mio Acer? grazie infinite a chiunque risponderà |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Alla fine quelle temperature non sono molto elevate, quindi penso che possa bastare una pulizia. Purtroppo sul tuo modello non dovrebbe essere presente uno sportello per accedere direttamente alla ventola, quindi se si trova ancora in garanzia puoi solo mandare dell'aria compressa attraverso le griglie di dissipazione presenti sul lato sinistro (quando esegui questa operazione il notebook deve essere ovviamente spento ed è consigliabile bloccare la ventola con qualcosa). |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Ti consiglio la lettura di questo articolo: Sistemi di raffreddamento per notebook: guida all'acquisto - Notebook Italia E' un pò vecchio ma ti permette di avere una visione generale della tipologia di basi raffreddanti in commercio. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.