Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
acer aspire 5745 non si accende
Hardware
Notebook
acer aspire 5745 non si accende Notebook - acer aspire 5745 non si accende
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Oct 2011 Messaggi: 1 | Ciao a tutti. Ieri sera spengo il mio acer aspire 5745 normalmente. Faccio per riaccenderlo cinque minuti dopo, avendo dimenticato di leggere una notizia su internet, e il nulla totale. Il portatile non si accende più, come se non gli arrivasse la corrente. Premetto che l'ho sempre utilizzato solo con l'alimentatore, infatti la batteria era ancora impacchettata. Così ho provato a collegare batteria e alimentatore insieme ma nulla da fare. La batteria rimane fredda e ho notato che anche l'alimentatore è freddo, come se non fosse collegato alla corrente. Potrebbe essere un guasto dell'alimentatore e basta? Grazie in anticipo |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Quando colleghi il notebook alla corrente con la batteria si accende il LED di ricarica? Se non si accende potrebbe trattarsi dell'alimentatore guasto e non si accende neanche solo a batteria perchè è rimasta inutilizzata da così tanto tempo che si è scaricata completamente o, peggio, si è danneggiata a causa della cristallizzazione. Secondo me penso valga la pena provare subito a sostituire l'alimentatore: vanno bene anche quelli universali e costano pochi euro, ma bisogna fare attenzione ad impostare bene il voltaggio altrimenti rischi danni al circuito di alimentazione primario. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.