Forum Notebook Italia Hardware Notebook acer aspire 5745 non si accende

Notebook - acer aspire 5745 non si accende

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06/10/2011, 12:03   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito acer aspire 5745 non si accende

Ciao a tutti.
Ieri sera spengo il mio acer aspire 5745 normalmente. Faccio per riaccenderlo cinque minuti dopo, avendo dimenticato di leggere una notizia su internet, e il nulla totale.
Il portatile non si accende più, come se non gli arrivasse la corrente.
Premetto che l'ho sempre utilizzato solo con l'alimentatore, infatti la batteria era ancora impacchettata. Così ho provato a collegare batteria e alimentatore insieme ma nulla da fare. La batteria rimane fredda e ho notato che anche l'alimentatore è freddo, come se non fosse collegato alla corrente.
Potrebbe essere un guasto dell'alimentatore e basta?
Grazie in anticipo

Sara1990 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06/10/2011, 13:28   #2 (permalink)
K88
Senior Member

Predefinito Riferimento: acer aspire 5745 non si accende

Quando colleghi il notebook alla corrente con la batteria si accende il LED di ricarica? Se non si accende potrebbe trattarsi dell'alimentatore guasto e non si accende neanche solo a batteria perchè è rimasta inutilizzata da così tanto tempo che si è scaricata completamente o, peggio, si è danneggiata a causa della cristallizzazione. Secondo me penso valga la pena provare subito a sostituire l'alimentatore: vanno bene anche quelli universali e costano pochi euro, ma bisogna fare attenzione ad impostare bene il voltaggio altrimenti rischi danni al circuito di alimentazione primario.

K88 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione