Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
problema ASUS F3JA
Hardware
Notebook
problema ASUS F3JA Notebook - problema ASUS F3JA
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitā Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jun 2011 Messaggi: 21 | problema ASUS F3JA buongiorno, ho un pbm con il mio notebook Asus F3ja-ap036h processore core2 duo T7200 2,00 Ghz, 2GB RAM, scheda video ATI Mobility Radeon X1600 256MB dedicati, wifi, BT, schermo 15,4 WXGA e un HDD 2,5" Seagate SATA II da 160GB con Win 7 Ultimate in passato ho avuto qualche pbm di alte temperature della cpu, ma ho risolto tutto con lappazione e sostituzione pasta termoconduttiva l'altra sera mentre navigavo su internet si č spento di botto, ho provato a riaccendere ma lo schermo rimane nero... provo a spegnere di nuovo, staccare la batteria e aspettare qualche momento... niente aspetto qualche ora... riaccendo e sul monitor parte la schermata di avvio di windows.... il led attivitā dell'hdd lampeggia ma l'immagine della schermata di avvio rimane quella anche dopo parecchi minuti spengo e riaccendo niente, provo a accenderlo ed entrare nella schermata del bios ma lo schermo č sempre nero.... secondo voi si č rotta la scheda video? č rotta la scheda madre? un centro assistenza mi ha detto che devono spedirlo alla casa madre e che non mi conviene... aiutatemi.. |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Localitā: Roma Messaggi: 15.280 | Sembrerebbe che le alte temperature abbiano danneggiato la scheda video. E' un problema piuttosto comune e solitamente si risolve con un reworking o un reflow (ma devi portarlo in un centro attrezzato). In alternativa dovresti cambiare tutta la scheda madre ma, come ti hanno giā detto al centro assistenza, non conviene. |
| | #3 (permalink) | |
| Junior Member Data Registrazione: Jun 2011 Messaggi: 21 | Citazione:
non riesco ad accedere neanche al bios... ho collegato anche un monitor esterno sulla vga ma nessun segnale si trova la MB usata? |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Localitā: Roma Messaggi: 15.280 | Con una ricerca su internet inserendo i termini "centro riparazione", "reworking" e il nome della tua cittā (o della provincia) penso che troverai qualcosa. Le schede madri usate le puoi trovare giusto da qualcuno che ha un notebook guasto per un altra causa e lo sta vendendo a pezzi, oppure presso proprio questi centri che acquistano notebook guasti e rivendono le schede madri riparate. |
| | #5 (permalink) | |
| Junior Member Data Registrazione: Jun 2011 Messaggi: 21 | Citazione:
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalitā Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.