Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
Notebook compaq 6715s acceso ma lo schermo e nero Aiuto.
Hardware
Notebook
Notebook compaq 6715s acceso ma lo schermo e nero Aiuto. Notebook - Notebook compaq 6715s acceso ma lo schermo e nero Aiuto.
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Sep 2011 Messaggi: 3 | Ho un problema con il pc della mia ragazza.Il pc si accende sembra che carichi ma lo schermo è totalmente nero. Premetto che era da tempo che dopo 1 ora e 1 ora e 30 minuti di utilizzo si spegneva perchè era bollente!!!! ho pensato di comprare un piano dissipatore come quelli che vendono alla media world ma poi si è presentato questo problema... ho subito pensato la vga è andata... però so che se è un problema della scheda video o di ram o di hdd il pc dovrebbe emettere dei suoni... quindi ho pensato che era lo schermo lcd, ho attaccato il cavo della condivisione schermo ad un monitor ho schiacciato il tasto ma niente.... morto proprio. Cosa potrebbe essere???? scheda madre??? inverter??? |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Sembrerebbe il solito problema di scheda video però per prima cosa controlla tutti i cavi di connessione tra scheda madre e LCD: se si sono danneggiati o sfilati lo schermo potrebbe non funzionare e il mancato switch su monitor esterno potrebbe essere causato da altre cause (anche software). |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Se confermato il problema della scheda video il prezzo è variabile in base al tipo di riparazione. Con un semplice reflow (riscaldamento del chip) non dovrebbe costare molto (qualcuno si azzarda anche a farlo da se con un forno o con una pistola ad aria calda ma non te lo consiglio) però spesso la riparazione non è definitiva, mentre con un reworking (nuova saldatura del chip) solitamente il problema non si presenta più ma è più costosa e il tecnico che la esegue deve essere esperto (un lavoro fatto male porta a risultati peggiori del reflow). |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.