Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
temperature cpu i7-2630QM 90°
Hardware
Notebook
temperature cpu i7-2630QM 90° Notebook - temperature cpu i7-2630QM 90°
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jul 2011 Messaggi: 12 | salve a tutti ho comprato da poco un toshiba quosmio x770-103. il mio problema è che giocando a dirt 3 principalmente il notebook si surriscalda molto, anche dopo pochi minuti e le temperature della cpu arrivano anche a 90°. la scheda grafica invece rimani su temperature normali. sono valori normali o mi devo preoccupare? l'assistenza toshiba reputa tutto nella norma... bah... grazie per l'aiuto saluti |
| |
| | #3 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Il turbo boost è già attivato di default e non serve a ridurre le temperature, qui trovi ulteriori informazioni: Processori per notebook Intel Sandy Bridge - Grafica, QuickSync, Turbo boost - Notebook Italia Comunque 90 gradi è una temperatura preoccupante che può però rientrare nella norma considerando che è un notebook (quindi scarsa dissipazione del calore) e che si trattano di lunghe sessioni di gioco (piuttosto stressanti per la componentistica). Se lo hai acquistato da poco (quindi il sistema di dissipazione non può essere già sporco) ti consiglio di acquistare una base a raffreddamento attivo da posizionare sotto al notebook. |
| | #6 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Si, è sicuramente un problema di temperature. Infatti sia CPU che GPU quando raggiungono temperature alte saltano dei cicli di clock per tentare di raffreddarsi e di limitare i danni (quindi avrai una riduzione di prestazioni), poi quando raggiungono una temperatura vicina al limite la scheda madre interrompe immediatamente l'alimentazione. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.