Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
hp 620,batteria che non carica
Hardware
Notebook
hp 620,batteria che non carica Notebook - hp 620,batteria che non carica
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Sep 2011 Messaggi: 21 | ciao a tutti ho comprato un portatile hp 620 usato,dopo aver riparato un danno al jack audio,mi si è presentato un problema con la batteria,il portatile era senza batteria,l'ho acquistata compatibile,quando l'ho montata ho notato che il notebook la riconosce come COLLEGATA E IN CARICA,ma non carica,la carica iniziale era 43%. quale può essere il danno? |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Hai provato a lasciare il notebook in carica e spento per 5 ore? Se la batteria che ti hanno venduto era un pò datata può volerci un pò per farla ricaricare la prima volta (sempre se all'interno non ci sia stata una vera e propria cristallizzazione). Comunque non credo che dipenda dal notebook, è più facile che sia un problema di batteria. |
| | #3 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Sep 2011 Messaggi: 21 | l'ho comprato con la bateria non funzionante,il notebook non riconosceva la batteria inserita. ne ho comprata una nuova compatibile, questa funziona ma la segnalazione è BATTERIA COLLEGATA IN CARICA, ma non carica. l'ho tenuto sotto carica spento tutta la notte non ho ottenuto risultati. quando inserisco l'alimentazione la barretta della batteria da la tipica segnalezione dei telefonini in carica,con l'icona della batteria che si muove. dopo qualchee secondo si ferma e rimane con la stessa carica. qualcuno mi ha deto che potrebbe essere il processore che ha qualche saldatura fredda. mi sembra strano. |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #6 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #8 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Ok, quindi il problema riguarda solo la carica. Visto però che la vecchia batteria era guasta ho paura che sia successo qualcosa al vecchio proprietario. Quanti anni ha il notebook? Se è recente è difficile che una batteria si sia consumata a tal punto da non essere più utilizzabile. |
| | #10 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Il fatto però che la batteria originale non era presente è sospetto....a questo punto puoi solo provare con una batteria originale usata per vedere se è realmente un problema di compatibilità oppure provare a risolvere aggiornando il BIOS e provando a staccare e a riattaccare la batteria a notebook acceso per forzare il riconoscimento (procedimento però non privo di rischi). |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.