Notebook - Problema webcam

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14/09/2011, 19:24   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Problema webcam

Salve a tutti, avrei un problema con il mio computer abbastanza grave. Praticamente ho installato windows seven e già li ci sono stati problemi perchè alcuni driver non sono stati installati. Uno di questi è quello della webcam. Il fatto è che dopo averlo scaricato dal sito del produttore (il mio è un Toshiba Satellite L500 19-X), estratto e installato, non è successo niente, la webcam continua a non funzionare o, meglio, a non essere rilevata. Che posso fare per risolvere il problema?
Non so se sia la sezione giusta quindi se ho sbagliato scusate.

suchiz95 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14/09/2011, 21:59   #2 (permalink)
K88
Senior Member

Predefinito Riferimento: Problema webcam

Ma in Gestione dispositivi riesci a vedere la webcam come periferica non riconosciuta? Se si, potresti inserire qui l'ID hardware che ti dice in Proprietà > Scheda Dettagli?

K88 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15/09/2011, 16:11   #3 (permalink)
Junior Member

No non c'è in gestione dispositivi, è come se non fosse neanche collegata.

suchiz95 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15/09/2011, 22:27   #4 (permalink)
K88
Senior Member

Forse non hai installato il driver del chipset o qualche apposita utility di Toshiba.
Trovi tutti i driver per Windows 7 in questa pagina:
Laptop Driver Downloads:

Devi selezionare come modello Satellite L Series e poi Satellite L500, come Short Model No devi invece selezionare "PSLS0E" e poi il sistema operativo.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16/09/2011, 15:34   #5 (permalink)
Junior Member

Ho installato il driver del chipset ma non so dove me l'abbia installato, ho cercato in cartelle come intel e toshiba e non c'è niente...ho provato anche con altre utility ma non hanno niente a che fare con la webcam..

suchiz95 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16/09/2011, 19:15   #6 (permalink)
K88
Senior Member

Dopo l'installazione dei driver del chipset hai provato a riavviare il computer? Se non va ancora prova a vedere se riesci a vederla così: apri gestione dispositivi, poi vai su Visualizza e seleziona Mostra dispositivi nascosti. Se non la vedi ancora potrebbe esserci un problema hardware con la webcam ma conviene riformattare nuovamente per sicurezza.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16/09/2011, 21:17   #7 (permalink)
Junior Member

Si ho riavviato il computer varie volte perchè ho provato molti programmi e anche la scansione con chkdsk dal Prompt, ma niente. Ora ho fatto quello che hai detto tu per vedere i file nascosti, ma non si vede lo stesso. Comunque mi sono ricordato che da quando ho messo seven ultimate la webcam non è più partita (all'inizio si vedeva un giorno si un giorno no, poi non si è vista più niente), mentre prima quando avevo la versione home premium andava alla grande. Potrebbe essere quello il problema, ma comunque non dovrebbe fare così, giusto?

suchiz95 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16/09/2011, 21:42   #8 (permalink)
K88
Senior Member

No, secondo me la webcam si è semplicemente guastata, il fatto che prima si vedeva un giorno si e uno no ne è la prova e il fatto di aver eseguito l'upgrade ad ultimate è solo un caso.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Tag
driver, problema, toshiba, webcam, windows 7

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione