Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
Problema webcam
Hardware
Notebook
Problema webcam Notebook - Problema webcam
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Sep 2011 Messaggi: 4 | Salve a tutti, avrei un problema con il mio computer abbastanza grave. Praticamente ho installato windows seven e già li ci sono stati problemi perchè alcuni driver non sono stati installati. Uno di questi è quello della webcam. Il fatto è che dopo averlo scaricato dal sito del produttore (il mio è un Toshiba Satellite L500 19-X), estratto e installato, non è successo niente, la webcam continua a non funzionare o, meglio, a non essere rilevata. Che posso fare per risolvere il problema? Non so se sia la sezione giusta quindi se ho sbagliato scusate. |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Forse non hai installato il driver del chipset o qualche apposita utility di Toshiba. Trovi tutti i driver per Windows 7 in questa pagina: Laptop Driver Downloads: Devi selezionare come modello Satellite L Series e poi Satellite L500, come Short Model No devi invece selezionare "PSLS0E" e poi il sistema operativo. |
| | #6 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Dopo l'installazione dei driver del chipset hai provato a riavviare il computer? Se non va ancora prova a vedere se riesci a vederla così: apri gestione dispositivi, poi vai su Visualizza e seleziona Mostra dispositivi nascosti. Se non la vedi ancora potrebbe esserci un problema hardware con la webcam ma conviene riformattare nuovamente per sicurezza. |
| | #7 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Sep 2011 Messaggi: 4 | Si ho riavviato il computer varie volte perchè ho provato molti programmi e anche la scansione con chkdsk dal Prompt, ma niente. Ora ho fatto quello che hai detto tu per vedere i file nascosti, ma non si vede lo stesso. Comunque mi sono ricordato che da quando ho messo seven ultimate la webcam non è più partita (all'inizio si vedeva un giorno si un giorno no, poi non si è vista più niente), mentre prima quando avevo la versione home premium andava alla grande. Potrebbe essere quello il problema, ma comunque non dovrebbe fare così, giusto? |
![]() |
| Tag |
| driver, problema, toshiba, webcam, windows 7 |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.