Forum Notebook Italia Hardware Notebook Sostituire processore con uno + potente?

Notebook - Sostituire processore con uno + potente?

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28/06/2011, 18:02   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Sostituire processore con uno + potente?

Buon giorno a tutti, volevo chiedere se è possibile sostituire il mio processore con uno più potente e se si fino a ke modello, mi piacerebbe almeno metterci un i3; il mio notebook ha 6 Gb di Ram ed è un Acer 5810T con processore intel mobile core 2 solo SU3500 della Penryn-3M con Socket P (478) da 1,40 GHz e la scheda madre è Acer Aspire 5810T con:
tipo bus intel AGTL+, bus 64bit, clock reale 200MHz (QDR), clock effettivo 800MHz larg banda 6400MB/s. Premetto che ho Win7Ultimate e i servizi inutili
disattivati grazie TuneUp Utility. Grazie a tutti, e se servono altre info io sono qui, ciao!!!

marcobivi è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29/06/2011, 13:59   #2 (permalink)
K88
Senior Member

Predefinito Riferimento: Sostituire processore con uno + potente?

Che chipset utilizza la scheda madre del tuo notebook (puoi verificarlo con CPU-Z)?
Comunque sicuramente non puoi montare processori di nuova generazione come l'i3, i5, ecc... al massimo dei processori della serie Intel Core 2 Duo.

K88 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Tag
più, potente, processore

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione