Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
Reset di fabbrica Asus X53S
Hardware
Notebook
Reset di fabbrica Asus X53S Notebook - Reset di fabbrica Asus X53S
![]() |
| LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jun 2011 Messaggi: 3 | Un saluto a tutti gli amici del forum! Sono nuovo di queste parti e vorrei chiedervi una mano d'aiuto. Ho la necessità di riportare alle impostazioni di fabbrica il mio notebook, un ASUS X53S. Per impostazioni di fabbrica non intendo ripristinare il computer ad una particolare data, ma riportarlo alle sue condizioni iniziali, ossia come se fosse nuovo (in pratica voglio che alla sua prima accensione mi compaia la schermata di configurazione iniziale di Seven). Non possiedo alcun disco di ripristino e alcun SO su supporto per poter formattare e procedere a una nuova installazione. Cosa posso fare? Grazie! |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #3 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jun 2011 Messaggi: 3 | Premendo F9 all'avvio, ottengo due scelte: 1 - Avvia Windows normalmente; 2 - Opzioni avanzate. Andando su Opzioni avanzate, posso scegliere fra: 1 - Ripristina il computer 2 - Modalita provvisoria 3 - Modalità provvisoria con rete 4 - Modalità provvisoria con prompt dei comandi 5 - Abilità registrazione avvio 6 - Attiva video a bassa risoluzione 7 - Ultima configurazione valida nota (avanzata) 8 - Modalità ripristino servizi directory 9 - Modalità di debug 10 - Disabilita riavvio automatico in caso di errore di sistema 11 - Disabilita imposizione firma driver 12 - Avvia Windows normalmente |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #7 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Hai provato con F9 (come descritto nei post precedenti) per avviare il recovery da partizione? Se non si avvia nulla probabilmente la partizione è danneggiata quindi puoi solo ordinare i dischi di ripristino all'Asus o utilizzare un disco di windows già in tuo possesso per eseguire un'installazione "pulita". |
| | #8 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Feb 2012 Messaggi: 2 | .premendo f9 compare la schermata di ripristino..però poi in realtà posso fare solo alcune operazioni come per esempio effettuare il ripristino da un punto preciso..in poche parole non c'è proprio l'opzione per il ripristino di fabbrica..il software AI RECOVERY ASUS continua a dire che la partizione di ripristino è vuota..però in realtà l'unita R: di ripristino c'è e come..e penso non sia danneggiato..ma mi sa che come dici tu dovrò usare un win 7 puro e metterò i codici del notebook..sarà una palla scaricare e installare i driver.. |
![]() |
| Tag |
| asus, notebook, reset fabbrica, ripristino |
« AIUTO! asus
|
- »
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15.