bilel96

New member
Ciaooo, ho un hp envy 17 1020el, lo ho formattato varie volte
( non lo ho formattato per problemi ma per pulizia ) e non mi ha mai dato problemi, da un mesetto che lo ho formattato, quando gioco e spengo il notebook non mi si spegne. Non mi è mai successo..
Consigli?

Ho provato ad avviare in mod provvisoria e a disatt la scheda video poi a riattivarla e disattivare la firma driver ma niente..

Se non gioco, quindi se lo uso normalmente mi si spegne in 10/9 sec.
 

K88

New member
Probabilmente un processo del gioco rimane in esecuzione in background ed impedisce l'arresto di Windows. Prova a reinstallare il gioco, se il problema persiste verifica su gestione attività (task manager) se in fase di spegnimento è presente un processo che utilizza molta CPU.
 

bilel96

New member
Oki grazie.. provo a vedere.. MA mi consigli l'overclock della mia ati 5850?

clock principale 500mherz
clock memoria 900mherz
 

Dk87

New member
La 5850 è già una scheda abbastanza potente se i giochi che usi non soffrono troppo di rallentamenti io la lascerei così com'è, anche perchè si avvicina la stagione calda e un overclock fa alzare per forza di cose la temperatura a tutto il notebook che poi nelle sessioni di gioco dovresti raffreddare con un base ventilata, dunque per il momento lascerei così com'è se non hai particolari esigenze.
 

bilel96

New member
Il problema persiste, ho provato a vedere se qualche file è ancora utilizzato dal sistema ma non c'è nulla.

Il problema si presenta solo giocando a f1 201

con pes non mi succede
 

bilel96

New member
Ieri ho provato a chiudere tutti i processi ( ovviamente tranne quelli che windows non mi lasciava chiudere, che erano dei processi di windows ) e mi si è chiuso normalmente però i processi che ho chiuso erano tutti riguardanti altri programmi.. Non capisco perché solo con f1 2010 mi succede.