Forum Notebook Italia Hardware Notebook Temperatura CPU e GPU elevata?

Notebook - Temperatura CPU e GPU elevata?

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10/04/2011, 12:27   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Temperatura CPU e GPU elevata?

Salve a tutti possiedo un HP pavilion dv5 con processore Intel core 2 p7350 da 2,00ghz.
Volevo sapere se la temperatura a riposo è normale a 45-50° e sotto sforzo fino a 85°.
grazie

ps. Le ventole funzionano correttamente.

sim123 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10/04/2011, 12:29   #2 (permalink)
K88
Senior Member

Predefinito Riferimento: Temperatura CPU e GPU elevata?

Considerando il processore e il modello di notebook, mi sembrano temperature assolutamente normali. Gli 85 gradi li raggiungi solo con uno stress test di Everest/AIDA64 o durante sessioni prolungate di gioco, giusto?

K88 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10/04/2011, 12:34   #3 (permalink)
Senior Member

confermo...anche a me sembrano temperature normalissime

peppe22 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10/04/2011, 12:56   #4 (permalink)
Junior Member

Thumbs up Riferimento: Temperatura CPU e GPU elevata?

gli 85° gradi in effetti li raggiungo solo con sessioni di gioco (ad esempio world of warcraft).
Grazie per le risposte, temevo di mandare in fusione tutto.

sim123 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10/04/2011, 14:28   #5 (permalink)
Rjo
Senior Member

Considera che con l'arrivo dell'estate le temperature saliranno.. e te lo dice uno con un dv7!

Rjo è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10/04/2011, 15:51   #6 (permalink)
Senior Member

...e proprio per questo è altamente consigliata una basetta con ventole per l'estate o semplicemente una stanza "ben climatizzata" hihih

peppe22 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10/04/2011, 16:52   #7 (permalink)
Rjo
Senior Member

Citazione:
Originariamente Scritto da peppe22 Visualizza Messaggio
...e proprio per questo è altamente consigliata una basetta con ventole per l'estate o semplicemente una stanza "ben climatizzata" hihih
Purtroppo dovrebbe servire solo per scupolo, invece in estate, climatizzatore o meno, se non mantengo la base accesa e a palla il pc diventa rovente.. e se provo a giocare senza.. dopo 10 minuti neanche mi si spegnerebbe..

Ovviamente dipende da modello a modello.. ce ne sono tante (direi troppe) mal progettate incapaci di dissipare correttamente il calore!

Rjo è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10/04/2011, 17:32   #8 (permalink)
Senior Member

eheh ti capisco benissimo...il mio vecchio pc sta a 70 gradi in idle e oltre 90 quando giocavo...pensa che ho dovuto modificargli il fondo aggiunggendo 3 ventole...in questo modo ha perso ben 10 gradi ed è tornato quasi normale...l'hp che invece ho da circa 5 mesi è fresco come una rosa ma penso sia destinato a subire la stessa fine per forza di cose...

peppe22 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11/04/2011, 12:16   #9 (permalink)
Rjo
Senior Member

La serie 1 e 2 soffrono purtroppo di un inadeguato sistema di dissipazione, infatti serviva un doppio sfogo e cmq decisamente più ampio! Senza considerare la qualità bassissima di pasta termoconduttiva che io ho trovato (e dovuto sostituire) quando mi sono smontato completamente il notebook. Ma ci sarebbe anche da recriminare che sarebbe bastato uno sportellino nella sezione della ventolina per poterla pulire agilmente senza dover smontare COMPLETAMENTE il notebook!

Ti dico solo che l'estate scorsa quando ho eseguito la pulizia le temperature sono scese di quasi 20° e a pieno carico non saliva mai oltre 75°.. invece ora ci sono nuovamente abbondantemente sopra i +20°

Rjo è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11/04/2011, 12:36   #10 (permalink)
Senior Member

evidentemente ti conviene rimetterla...io quando dovrò farlo nel pc nuovo sarò a mare dato che bisogna smontarlo tutto(togliere tastiera etc etc,xk da sotto c'è solo lo scomparto hdd e ram -.-)...invece nell'asus vecchio sotto ho l'accesso diretto ma ancora non ho mai fatto la pulizia(i primi due anni lo mandavo in assistenza per farmelo ripastare con la scusa che si surriscaldava)...solo al pensiero di smontare dissipatore e i condotti in rame mi viene il freddo xD

peppe22 è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Tag
cpu, gpu, pavilion, temperatura

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione