lcotro1991

New member
Ragazzi aiuto! Ho un notebook Hp tx2000 bene ieri sera finito di elaborare dei file .pdf l'ho spento normalmente, staccato dall'alimentazione e riposto nella custodia. Stamattina andato ad accenderlo con la batteria inserita non si vede più nulla sullo schermo, non fa alcun suono nè beep nè suoni di avvio, ma tutte le spie sono accese fatta eccezione quella dell'hd che nonostante dovrebbe essere accesa in fase di avvio, lampeggia solo una frazione di secondo e poi rimane spenta. Il pc sembra non reagire alla pressione di alcuna combinazione di tasti, collegato ad un monitor esterno non mostra alcuna immagine, levata anche la batteria non cambia nulla. Infine ho fatto varie prove come rimozione della ram, hd, modulo wifi. Ma niente di niente la situazione rimane la stessa schermo nero, ventola attiva e spie accese ferme. Aiuto, devo lavorarci! Ah specifico che ho una buona conoscenza dell'informatica hard-software!
 

lcotro1991

New member
Soluzioni? Sostituzione ad occhi chiusi della motherboard? O c'è qualcos'altro da fare? Oppure ancora anche la sostituzione potrebbe essere inutile? Grazie comunque per l'interesse!
 

lex

New member
prova cosi': stacca la batteria, stacca il connettore di alimentazione e tieni premuto il bottone d'accensione per 30 secondi, poi ricollega tutto e riprova ad accendere
 

lcotro1991

New member
L'ho portato nel negozio dove l'ho comprato e con 120€ me l'hanno riparato, affermando che la causa era dovuta alla dissadaltura di un chip della scheda video. Mi hanno detto anche che hanno delle foto del componente pre e post intervento! Vedremo! Grazie comunque a tutti per l'aiuto!