Benz83

New member
Si, anche perchè sul notebook si accende la spia come se dovesse caricare ...ma non carica. Non so come si comportano le batterie ma mi fa strano che non dia proprio segni di vita.
 

K88

New member
Quanti anni ha questa batteria? Per essere sicuro che si tratti effettivamente delle celle che sono arrivate a fine vita dovresti provare ad eseguire Everest e confrontare, nella sezione relativa alla batteria, il valore della capacità designata e quello della capacità disponibile: se il valore è molto diverso la batteria sicuramente è da sostituire.
 

Benz83

New member
Si , infatti mi ero dimenticato di aver omesso questo dato. Ormai questo notebook avrà minimo 5 anni! in allegato cè everest ma mi sa che non rileva molto
 

Allegati

K88

New member
Dopo 5 anni secondo me è normale che la batteria sia arrivata a fine vita. Purtroppo l'immagine di Everest non si vede, potresti provare ad inserire un report.
 

Benz83

New member
Se dalla vostra esperienza mi dice che la batteria ha quel tempo limite di utlizzo allora mi sa che ora di cambiare la batteria
 

Allegati

K88

New member
Secondo Everest la batteria ha un usura pari a zero, ma questo è impossibile visto che ha 5 anni....molto più probabilmente è il circuito della batteria che non rileva il problema.
 

Benz83

New member
La cosa strana che stavo provando ieri sera è...se stacco direttamente l alimentazione il notebook si spegne, se metto in stanby stacco la spina e voglio riprendere tutto stessa cosa, ma ieri ho inserito l'ibernazione e staccato la spina prima che finisse l'operazione ed il notebook continuava a completare il suo processo. Questa cosa mi fa pensare.
 

K88

New member
Non saprei...la batteria potrebbe riuscire a fornire alimentazione per il solo salvataggio dei dati dalla memoria centrale all'hard disk ma non per mantenere acceso il computer con il sistema operativo con lo schermo e tutti gli altri componenti. Per sicurezza prova ad entrare nel BIOS del notebook e a staccare il cavo di alimentazione, il notebook dovrebbe continuarsi a spegnere.