Notebook - Toshina NB100

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31/03/2010, 20:33   #1 (permalink)
Junior Member

Unhappy Toshina NB100

Salve!
circa 6 mesi fa ho acquistato un mini portatile Toshiba NB100.
Purtroppo già da un paio di mesi ho notevoli problemi con il monitor LCD.
Infatti, all'accensione tutto ok, ma non appena si riscalda, circa un'ora dopo, comincia a lampeggiare in maniera sempre più insistente sino a rendere impossibile il proseguimento del lavoro, tanto se si tratta di leggere un file word, quanto la visione di un film.
Nessuna linea o distorsione dei colori. è un vero e proprio lampeggiare la cui intensità cresce considerevolmente in pochi minuti, sino a mandarmi in tilt gli occhi e non poter più distinguere nulla.
Non ho idea da cosa possa dipendere.
Non ho caricato molti programmi, quindi un possibile conflitto mi risulta strano, visto che ho memorizzazo solo le mie cartelle di lavoro, utilizzando lo stesso più per i viaggi che quotidianamente.
Il pc è ancora in garanzia, e mi riprometto di contattare l'assistenza Toshiba per un immediato intervento, ma nell'attesa, qualcuno saprebbe dirmi da cosa può dipendere e se posso risolvere il problema da sola senza privarmi del pc per almeno un mese????
Grazie mille!!!

cettrix è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31/03/2010, 20:36   #2 (permalink)
mn7
Senior Member

Predefinito Riferimento: Toshina NB100

sinceramente non so... è la prima volta che leggo di una cosa simile
il consiglio di mandarlo in assistenza e' sicuramente giusto
di solito i problemi di retroilluminazione sono legati all'inverter e potrebbe essere il tuo caso anche

mn7 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31/03/2010, 22:27   #3 (permalink)
K88
Senior Member

Predefinito Riferimento: Toshina NB100

Come ha già detto mn7 c'è poco da fare....sembra essere un problema hardware legato allo schermo. Intanto per lavorare puoi provare a vedere se lampeggia anche con uno schermo esterno, ma il computer va portato in assistenza.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione