Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
Durata batteria notebook su windows 7 64bit
Hardware
Notebook
Durata batteria notebook su windows 7 64bit Notebook - Durata batteria notebook su windows 7 64bit
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2010 Messaggi: 10 | Salve a tutti, possiedo un Acer Aspire 5920 su cui da qualche mese ho installato Windows 7 ultimate 64 bit. Tutto funziona alla perfezione tranne la batteria...dura soltanto 10 minuti anche con il massimo risparmio energetico inserito...ho utilizzato sempre con molta attenzione la batteria e ha suBito veramente pochi cicli di scarica/carica, e prima su Windows XP Professional 32 bit durava anche più di un'ora (anche se il portatile a circa 3 anni). Oggi ho provato la batteria su Ubuntu Live da USB e è successa una cosa particolare: la batteria dopo 15 minuti era segnalata a livello 0,7% ma il portatile ha continuato a funzionare per un'ora in navigazione....la mia domanda è questa qual'è il problema in Windows? Può essere che la batteria deve essere resettata o in qualche modo ricalibrata? Aspetto le vostre risposte e grazie dell'attenzione!!! |
| |
| | #3 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2010 Messaggi: 10 | No purtroppo no...mi potresti spiegare come fare? inoltre volevo aggiungere (anche se non so se sia rilevante) che con l'utilizzo di windows 7 il computer "scalda" di piu rispetto a Ubuntu e la ventola attacca piu spesso, mentre su ubuntu in un'ora è partita un paio di volte....potrebbe essere anche un preblema di driver ACPI? ti ringrazio! |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Nov 2006 Messaggi: 1.688 | potrebbe essere che non passi a battery save mode su windows quando passi a batteria.. comunque la ricalibrazione non fa mai male inserisci la batteria nel portatile, vai nel BIOS (F2 al boot) e lascia scaricare completamente. si deve spegnere poi quando s'è spento per batteria esausta attacchi la corrente e lasci ricaricare a notebook spento per un po' di ore, diciamo da 10 in su questo è quanto |
| | #5 (permalink) | |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2010 Messaggi: 10 | Citazione:
|
| | #7 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2010 Messaggi: 10 | Smart Battery Workshop 2.4a e Smart Battery EEPROM Resetter 1.0 ma non mi funzionano in windows 7 non riconosce la batteria....cmq niente da fare su windows il computer si spegne di botto,faccio partire ubuntu e dura un'altra mezz'ora...è incredibile.... |
| | #9 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2010 Messaggi: 10 | i settaggi erano assolutamente standard, considera che è la versione live da USB quindi....in generale avete qualche consiglio da darmi?? proprio non so più che fare, non voglio ricomprare una batteria quando cambiando s.o. dura anche più di un'ora!! |
| | #10 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2006 Messaggi: 2.271 | prova ad installare tutti gli aggiornamenti di Windows... c'era stata una polemica per le basse durate delle batterie sui notebook con Windows 7 ma Microsoft aveva chiarito che non era l'OS la causa del problema Windows 7 e batterie: nessun bug per Microsoft - Notebook Italia |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.