Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
Amilo Pa 3553 - notebook non carica la batteria
Hardware
Notebook
Amilo Pa 3553 - notebook non carica la batteria Notebook - Amilo Pa 3553 - notebook non carica la batteria
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2010 Messaggi: 1 | Ciao a tutti, ho questo notebook da poco più di un anno e ne sono abbastanza soddisfatto (a parte il calore abnorme che sprigiona ma vivo in un posto freddo ). Da qualche giorno mi sono accorto che l'icona della batteria è spenta e non c'é modo di ricaricarla. Inoltre, più volte il portatile si è improvvisamente spento senza preavviso (in fase di avvio di windows), anche se ero collegato alla corrente elettrica. Senza batteria apparentemente sembra funzionare bene, ma non capisco se il problema dipenda dal portatile (che a questo punto manderei in assistenza), dalla batteria andata oppure dall'alimentatore. Dato che si tratta di componenti mediamente costosi, vorrei essere sapere prima di acquistarli da cosa può dipendere il problema. Premetto che "a freddo", stamattina, il portatile ha funzionato anche con solo la batteria, ora sono al 70% di carica e funziona, anche se ovviamente non c'é modo di ricaricarla. Il mio sospetto è che un eccessivo calore abbia causato lo spegnimento del PC fatto saltare qualche componente che blocca la ricarica della batteria. Ogni aiuto è molto gradito. Grazie! |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Dec 2006 Messaggi: 1.001 | puo' anche dipendere dal fatto che la combinazione notebook caldo + batteria sempre inserita abbia determinato un veloce decadimento dei composti chimici delle celle della batteria se hai un tool di diagnostica sarebbe utile sapere i valori di Designed Capacity, Full Charged Capacity e Wear Level della batteria |
| | #3 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.