Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
HP pavilion schermo nero
Hardware
Notebook
HP pavilion schermo nero Notebook - HP pavilion schermo nero
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2010 Messaggi: 1 | Buongiorno Ho acquistato oramai 4 anni fa un notebook HP pavilion dv5245ea. Due mesi prima che scadesse la garanzia del rivenditore (terzo anno coop) si è oscurato lo schermo (in controluce le immagini si vedevano ma molto scure). Portato in assistenza in garanzia sostituito inverter a spese del rivenditore. Dopo alcuni mesi di nuovo schermo nero. Riportato al laboratorio che mi dicono che era un connettore staccato. Questo succede altre due volte a distanza di qualche mese e mi fanno il piacere (io direi dovere...) di ripararlo (riattaccare il conenttore) gratis. Ora di nuovo, schermo nero, non si vede nemmeno l'immagine in controluce. Ora non credo di riuscire a farmelo passare di nuovo in garanzia. Inoltre mi chiedo se la storia del connettore che si stacca a causa delle vibrazioni è valida? Posso a questo punto aprirlo io e riattaccarlo? Se si come? Grazie |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Nov 2006 Messaggi: 2.326 | i due capi del connettore dello schermo stanno uno dentro la base e l'altro dietro lo schermo i connettori dell'inverter stanno ai due lati dell'inverter che di regola sta nella parte bassa della cornice del display HP pubblica i manuali di riparazione e disassemblaggio di tutti i suoi notebook (cosa rarissima perche' di solito sono segretissimi), puoi scaricarlo dalla pagina dedicata ai manuali sul sito di HP |
| | #3 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Apr 2010 Messaggi: 13 | Puoi dirmi se il tuo problema è simile al mio? Lo trovi qui: http://notebookitalia.it/forum/noteb...rmo-nero-nb-hp.. Sono disperato.. |
| | #5 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Apr 2010 Messaggi: 13 | Grazie tante Dgenie.. Io non so che fare.. ho aggiunto qualche altro dettaglio alla discussione.. Mi preoccupare più di perdere il portatile in questo momento, che tutti i dati (non ho mai fatto backup dall'ultima formattazione).. Per i dati piango dopo.. ora piango per il NB.. :'( |
| | #6 (permalink) |
| Moderator Data Registrazione: Jan 2009 Località: Roma Messaggi: 2.187 | Guarda se il problema non è dell'hard disk e hai dati importanti puoi sempre recuperarli smonti l'hard disk dal notebook comprei un box esterno usb da 2,5 monti l'har disk del notebook in questo e attaccandolo ad un qualsiasi pc vedi tutte le partizioni con i dati quindi recuperabili |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.