Forum Notebook Italia Hardware Notebook Asus L5800c???? AIUTO!!!!

Notebook - Asus L5800c???? AIUTO!!!!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10/03/2010, 21:38   #1 (permalink)
Junior Member

Smile Asus L5800c???? AIUTO!!!!

Salve a tutti sono un utente nuovo in questo forum e avrei bisogno di un consiglio allora io possiedo un Asus l5800c e vorrei fare un upgrade sia della cpu sia della ram quindi il socket della cpu è un 478 e la ram è ddr con 2 slot volevo quindi chiedre fino a quale cpu posso montare e quanta ram posso mettere?' aiutatemi grazie a presto ciao a tutti

giuanin è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10/03/2010, 22:37   #2 (permalink)
Senior Member

Predefinito Riferimento: Asus L5800c???? AIUTO!!!!

Il socket 478 risale alle cpu pentium 4 e trovarne oggi è difficile anche sul mercato dell'usato stesso discorso per le ramessendo inoltre un notebook datato aprirlo e fare queste operazioni è un po' rischioso oltre che costoso quindi il consiglio è di rimanere così anche perchè montando una cpu diversa potresti incappare in problemi di calore che il tuo attuale dissipatore non sa gestire

Dk87 è online  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10/03/2010, 22:54   #3 (permalink)
Senior Member

Citazione:
Originariamente Scritto da giuanin Visualizza Messaggio
Salve a tutti sono un utente nuovo in questo forum e avrei bisogno di un consiglio allora io possiedo un Asus l5800c e vorrei fare un upgrade sia della cpu sia della ram quindi il socket della cpu è un 478 e la ram è ddr con 2 slot volevo quindi chiedre fino a quale cpu posso montare e quanta ram posso mettere?' aiutatemi grazie a presto ciao a tutti
Su un Notebook non ne vale la pena... passa a qualcosa di nuovo. Oggi con una spesa tra le 350-400 euro prendi un Notebook nettamente superiore a quello che hai adesso.
Quindi i soldi investili per il nuovo acquisto.

Tra l' altro può essere difficile reperire i pezzi...

Al Max prova a venderlo troverai probabilmente acquirenti meno esigenti pronti ad acquistarlo... non ci farai molto ma è sempre meglio di niente.
Qui su questo forum esiste un mercatino utile allo scopo.
Compravendita Notebook - Forum Notebook Italia

Saluti
Six6.

Six6 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11/03/2010, 01:46   #4 (permalink)
lex
Senior Member

la risposta ad entrambe le domande dipende dal chipset

lex è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11/03/2010, 11:19   #5 (permalink)
Junior Member

allora io vorrei volentieri cambiare pc ma questo mi serve solo per lavoro e quindi uso maggiormente documenti o pdf exel e poi la stampa tutto qui magari poi qualche volta uso anche internet nient altro quindi questo con un piccolo upgrade andrebbe benissimo senza dover spendere 300 o 400€ che con 100€ me la cavo per il chipset dovrebbe avere il sis altro non saprei grazie ancora a tutti per ora

giuanin è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11/03/2010, 11:27   #6 (permalink)
Moderator

dacci il modello preciso del chipset
puoi leggerlo da qualche tool di system info come Lavalys Everest, CPUz anche se non ricordo male

Dgenie è online  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13/03/2010, 19:12   #7 (permalink)
Junior Member

ecco chiedo mille volte scusa per il mio ritardo nel rispondere ma il lavoro mi impedisce molte cose comunque bando alle ciance.
da everest mi da
cpu
intel p4 2666Mhz
northwood a80532

ID scheda madre 08/15/2003-sis650-l5c
nome scheda madre asus l5000c series

chipset
northbridge sis M648

bios
award medallion
award modular bios v6.0

produttore bios

phoenix technologiea ltd.

ora sono nelle vostre mani vorrei sapere il massimo che posso montare di ram e cpu grazie ancora a tutti

giuanin è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13/03/2010, 20:00   #8 (permalink)
K88
Senior Member

Secondo me ti conviene lasciarlo così com'è, quando le prestazioni diventeranno realmente insufficienti sostituisci direttamente il notebook. Questo perchè con un chipset SiS M648 + 963 puoi installare massimo 1 GB di RAM (512 MB DDR266 PC2100 per slot) e se non ricordo male massimo un Pentium 4 a 3,06 GHZ come processore, quindi secondo me sarebbe totalmente sconveniente un simile upgrade dal punto di vista economico.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13/03/2010, 21:31   #9 (permalink)
Junior Member

so benissimo che non converrebbe un upgrade ma converrebbe cambiare il tutto e più avanti lo farò per poi passare questo a mio nipote però volevo almeno avere un piccolo miglioramento visto che almeno per quest anno me lo tengo ancora .
per il Pentium 4 magari mi sbaglio ma mi sembra di aver visto il 3.40Ghz e per la ram in effetti pensavo gia che potevo mettere soltanto 1 Gb .
ancora una domandina se dovessi trovare 2 banchi 512Mb DDR400 posso montarle lo stesso anche se sono 400 anzi che 266??

giuanin è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14/03/2010, 00:04   #10 (permalink)
Senior Member

Vedi sulle istruzioni del Tuo Notebook fino a che massimo di memorie DDR supporta.
In caso Non lo trovi sulle istruzioni dai un occhiata sul sito di Asus segui il percorso... supporto.

Saluti
Six6.

Six6 è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione