Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
Asus L5800c???? AIUTO!!!!
Hardware
Notebook
Asus L5800c???? AIUTO!!!! Notebook - Asus L5800c???? AIUTO!!!!
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2010 Messaggi: 7 | Salve a tutti sono un utente nuovo in questo forum e avrei bisogno di un consiglio allora io possiedo un Asus l5800c e vorrei fare un upgrade sia della cpu sia della ram quindi il socket della cpu è un 478 e la ram è ddr con 2 slot volevo quindi chiedre fino a quale cpu posso montare e quanta ram posso mettere?' aiutatemi grazie a presto ciao a tutti |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Jan 2009 Località: Roma Messaggi: 2.211 | Il socket 478 risale alle cpu pentium 4 e trovarne oggi è difficile anche sul mercato dell'usato stesso discorso per le ramessendo inoltre un notebook datato aprirlo e fare queste operazioni è un po' rischioso oltre che costoso quindi il consiglio è di rimanere così anche perchè montando una cpu diversa potresti incappare in problemi di calore che il tuo attuale dissipatore non sa gestire |
| | #3 (permalink) | |
| Senior Member Data Registrazione: Jul 2009 Messaggi: 607 | Citazione:
Quindi i soldi investili per il nuovo acquisto. Tra l' altro può essere difficile reperire i pezzi... Al Max prova a venderlo troverai probabilmente acquirenti meno esigenti pronti ad acquistarlo... non ci farai molto ma è sempre meglio di niente. Qui su questo forum esiste un mercatino utile allo scopo. Compravendita Notebook - Forum Notebook Italia Saluti Six6. |
| | #5 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2010 Messaggi: 7 | allora io vorrei volentieri cambiare pc ma questo mi serve solo per lavoro e quindi uso maggiormente documenti o pdf exel e poi la stampa tutto qui magari poi qualche volta uso anche internet nient altro quindi questo con un piccolo upgrade andrebbe benissimo senza dover spendere 300 o 400€ che con 100€ me la cavo per il chipset dovrebbe avere il sis altro non saprei grazie ancora a tutti per ora |
| | #7 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2010 Messaggi: 7 | ecco chiedo mille volte scusa per il mio ritardo nel rispondere ma il lavoro mi impedisce molte cose comunque bando alle ciance. da everest mi da cpu intel p4 2666Mhz northwood a80532 ID scheda madre 08/15/2003-sis650-l5c nome scheda madre asus l5000c series chipset northbridge sis M648 bios award medallion award modular bios v6.0 produttore bios phoenix technologiea ltd. ora sono nelle vostre mani vorrei sapere il massimo che posso montare di ram e cpu grazie ancora a tutti |
| | #8 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Secondo me ti conviene lasciarlo così com'è, quando le prestazioni diventeranno realmente insufficienti sostituisci direttamente il notebook. Questo perchè con un chipset SiS M648 + 963 puoi installare massimo 1 GB di RAM (512 MB DDR266 PC2100 per slot) e se non ricordo male massimo un Pentium 4 a 3,06 GHZ come processore, quindi secondo me sarebbe totalmente sconveniente un simile upgrade dal punto di vista economico. |
| | #9 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2010 Messaggi: 7 | so benissimo che non converrebbe un upgrade ma converrebbe cambiare il tutto e più avanti lo farò per poi passare questo a mio nipote però volevo almeno avere un piccolo miglioramento visto che almeno per quest anno me lo tengo ancora . per il Pentium 4 magari mi sbaglio ma mi sembra di aver visto il 3.40Ghz e per la ram in effetti pensavo gia che potevo mettere soltanto 1 Gb . ancora una domandina se dovessi trovare 2 banchi 512Mb DDR400 posso montarle lo stesso anche se sono 400 anzi che 266?? |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.