Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
Tarare schermo x grafica
Hardware
Notebook
Tarare schermo x grafica Notebook - Tarare schermo x grafica
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jul 2008 Messaggi: 50 | Ciao, Come posso regolare/calibrare lo schermo del mio portatile (HP EliteBook 8530w) con Photoshop 7? C'è forse una guida? Le mie immagini su 3 pc/mac differenti hanno tutte dei contrasti (di luce e colore) diverese. Ed e' lo stesso problema che ho quanto vado a stampare delle foto. Come faccio a calibrare il mio monitor affinche' cio' che io vedo risulta uguale in tutti i computer?? La mia scheda video è una NVIDIA Quadro FX 770M, devo forse modificare qualcosa da li? O da "Gestione Colori" di vista? Ci sono degi apparecchi hardware x questo o bastano i software? Grazie ad ogni anima pia che mi sa dare consiglio! ![]() Z3 |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Purtroppo temo che sia un problema di schermo. Infatti gli HP consumer solitamente montano schermi dotati di un basso rapporto di contrasto (anche inferiore a 400:1) quindi alcune sfumature di colore potresti vederle differenti rispetto ad un LCD di qualità medio-alta. La cosa che non mi spiego è come hanno potuto montare un display del genere anche su una workstation EliteBook....speriamo che HP non sta estendendo le sue "politiche di economia" anche alle serie professionali. |
| | #3 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jul 2008 Messaggi: 50 | Uhm...ma ccalibrando il monitor con Spyder3 dovrei riuscire ad ottenere una calibratura fedele e corretta oppure se il monitor è di bassa qualità non c'è niente da fare? Occupandomi di grafia, ed avendo solo questo portatile, cosa mi consigli di fare? Grazie, Z3 |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #5 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Nov 2006 Messaggi: 2.356 | il metodo piu' semplice è usare Adobe Gamma Using Adobe Gamma on Windows non ho capito dall'ultimo post se disponi del calibratore hardware Spyder3, in questo caso è sicuramente meglio se usi quello |
| | #6 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jul 2008 Messaggi: 50 | No, non dispongo di spyder3 volevo pero sapere se comprarlo puo servire oppure no. Costa circa 120€ ma se il monitor è di per se una ciofecha è inutile spendere soldi...penso. Con Adobe Gamma ho provato, ma le cose fatte "ad occhio" hanno sempre risultati molto dubbi... Lo schermo che monta è WSXGA+ da 39,1 cm (15,4") (risoluzione 1680 x 1050) che per fare grafia non dovrebbe essere male!! o mi sbaglio? Mha...non so che pensare... Altri conisgli? Grazie, Z3 |
| | #8 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Si, infatti si dovrebbe provare ma capisco che è difficile spendere 120 euro e non avere la cartezza di risolvere il problema. Se si trattava di un HP consumer avevo la cartezza che lo schermo era di bassa qualità ma trattandosi di un EliteBook potrebbe anche essere un problema risolvibile con la calibrazione (inoltre non ho visto dal vivo la tua situazione). |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.