K88

New member
Hai almeno uno dei due banchi che è danneggiato: contatta subito il venditore per una sostituzione in garanzia oppure acquista direttamente dei nuovi banchi.
 

K88

New member
Basta collegare un modulo alla volta e ripetere il test. Se l'errore compare in tutti e 2 i casi vuol dire che entrambi i moduli sono danneggiati.
 

filipposs

New member
Grazie K88, una curiosità, ma quando si sostituisce la ram, la batteria va tolta? perchè il venditore non l'ha fatto!
 
Ultima modifica:

filipposs

New member
ragazzi non sto a capirci niente, ho ripetuto il test prima con un solo modulo, poi con l'altro sempre singolo ma nessun errore, come può essere?
 

K88

New member
Per caso hai fatto la prova utilizzando sempre lo stesso slot? Perchè altrimenti potrebbe essere lo slot ad essere danneggiato e non la memoria.
 

K88

New member
Probabilmente hai eseguito i test per troppo poco tempo (nel caso di memtest) o non è un tipo di test approfondito (come quello del BIOS). In pratica non si possono testare in maniera approfondita tutti i settori (se non in molto tempo), quindi solitamente viene eseguita una selezione random per controllare più indirizzi possibili o vengono testati con una sola operazione rapida. Quindi in pratica ora non ti ritrovi l'errore perchè probabilmente non è stato testato il settore di memoria danneggiato.
Ti consiglio quindi di continuare ad eseguire test, se ti ha segnalato il problema una volta un problema hardware c'è.