Forum Notebook Italia Hardware Notebook Garanzia Notebook ACER

Notebook - Garanzia Notebook ACER

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24/02/2010, 12:58   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Garanzia Notebook ACER

Ciao a tutti!

sono nuovo di questo forum... spero possiate darmi una mano...

Da ieri non mi funziona più il notebook ACER Aspire 5520: inizilmente, mentre era acceso, è uscita una schermata tutta bianca, e poi si è spento; da lì non si è più acceso, o meglio se provo ad accenderlo lo schermo resta nero. Si sente che il pc si avvia, ma dopo nemmeno 5 secondi si riavvia da solo...e continua così...devo spegnerlo io staccando l'alimentazione.
Se non mi sbaglio la garanzia di Acer dovrebbe essere di 2 anni(vi risulta?); però il mio problema è che circa 3 mesi fa ho installato windows 7, mentre sul pc c'era windows vista,...questo, secondo voi, compromette la garanzia?

grazie in anticipo delle risposte

MAX

max87 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24/02/2010, 13:07   #2 (permalink)
K88
Senior Member

Predefinito Riferimento: Garanzia Notebook ACER

L'installazione di Windows 7 non compromette la garanzia hardware, al massimo quella software (assistenza su Windows, a carico dell'OEM) ma per sicurezza ti consiglio comunque di reinstallare Vista. La garanzia del produttore (Acer) purtroppo è di un solo anno, ma fortunatamente il venditore deve offrirti per legge due anni di garanzia quindi puoi rivolgerti direttamente a lui. Se ti rispondono che il problema non gli riguarda e che devi contattare Acer (che non può offrirti il secondo anno di garanzia) cita il decreto legislativo 24/2002 attuativo della direttiva 1999/44/CE (articoli 1519 bis al 1519 nonies).

K88 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24/02/2010, 13:38   #3 (permalink)
Junior Member

Predefinito Riferimento: Garanzia Notebook ACER

Grazie della risposta... purtroppo però non posso reinstallare Vista perchè il Notebook è inutilizzabile, non posso accedere neanche al bios.
Grazie!

max87 è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione