Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
Problema sibilio toshiba a300
Hardware
Notebook
Problema sibilio toshiba a300 Notebook - Problema sibilio toshiba a300
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Mar 2009 Località: Vorrei vivere dove sogno ogni notte di essere... Messaggi: 92 | I miei problemi con questo notebook non finiscon mai... Mi dite se è normale che odo uno strano sibilio/ronzio elettrico o forse derivante dalla ventolina nella zona della cpu/dissipatore laterale??? é un pò fastidiosa e vorrei risolvere... il pc per il resto cmq funziona egregiamente... Ho provato anche ad usare pò di aria compressa ma niente...... Confido nel vostro ausilio... P.S. è normale che CPUz in core speed che cambi il valore??? ho impostato su prestazioni elevate ed esso varia tra 2266.8 a 2266.7 e 2266.9 e 2267.0 mhz |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #3 (permalink) | |
| Member Data Registrazione: Mar 2009 Località: Vorrei vivere dove sogno ogni notte di essere... Messaggi: 92 | Citazione:
Si anche io sapevo che gli hp avevano questo problemino... che significa disabilitare la modalita c3/c4 della cpu? come faccio x vedere se risolvo nel mio caso??? Per me è la ventolina che non gira bene, o che tocca qualcosa... ??? è possibile che l'abbia rovinata se ho provato a pulirla un paio di volte anche aspirandone la la polvere con un aspirapolvere???? |
| | #4 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Mar 2009 Località: Vorrei vivere dove sogno ogni notte di essere... Messaggi: 92 |
| | #6 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #7 (permalink) | |
| Member Data Registrazione: Mar 2009 Località: Vorrei vivere dove sogno ogni notte di essere... Messaggi: 92 | Ringrazio vivamente per il vostro supporto... Ho verificato nel bios ma non trovo tali voci.... ??? Comunque differisce dal ronzio insopportabile degli hp su mensionati ma è un tantino evidente soprattutto durante gli utilizzi in notturna... P.S. mi aiutate a reperire l'eventuale aggiornamento....??? Inoltre potreste esprimervi su quanto chiesto in precedenza??? grazie Citazione:
|
| | #8 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Si, la ventola potrebbe andare fuori asse se viene eccessivamente sollecitata...comunque è un rumore piuttosto evidente. Anche il sibilo degli HP non era molto evidente, secondo me si tratta della stessa causa. Se non trovi la voce nel BIOS potresti provare a vedere se cambiando le impostazioni energetiche la situazione cambia (anche lievemente). |
| | #9 (permalink) | |
| Member Data Registrazione: Mar 2009 Località: Vorrei vivere dove sogno ogni notte di essere... Messaggi: 92 | Citazione:
al prossimo riavvio verificherò se le voci c3/c4 sono disponibili nel bios (anche se non credo)... Comunque provando a cambiare le impostazioni energetiche non varia la cosa per nulla... E' comunque un "rumore" proveniente dalla ventolina che secondo il mio parere tocca qualcosa o cmq è un pò fuori asse e genera questo sibilio fastidiosissimo che viene amplificato dallo chassie del note stesso... possibili soluzioni??? |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.