Forum Notebook Italia
Hardware
Notebook
Display Guasto F3sv
Hardware
Notebook
Display Guasto F3sv Notebook - Display Guasto F3sv
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Feb 2010 Messaggi: 7 | Ciao, avrei un problema con un Notebook Asus F3sv. Giorni fa improvvisamente il display ha smesso di funzionare. Testando i vari componenti ho potuto verificare che il display lcd è perfettamente funzionante. Inoltre ho provato, pensando fosse l'inverter, a collegare il display ad un altro inverter, con il risultato che il display si accende ma non vede nulla. Ho testato il notebook con la porta vga esterna e tutto funziona perfettamente. Ho aggiornato il bios, resettato la cmos ma niente. Il display non da segni di vita. Quale potrebbe essere il problema? quali altri componenti mi sfuggono? Vi prego aiutatemi... anche perchè ho già portato il notebook in assistenza e mi hanno detto che andava sostiuito il display ... ma io ovviamente nn mi sono fidato... ed infatti ho avuto ragione... |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | E' quello che porta il segnale video, dovresti vedere se è danneggiato (basta per esempio un piccolo taglio per avere falsi contatti). Puoi anche verificare direttamente i segnali staccando questo cavo dalla scheda madre e lasciando l'altro collegato. Se il cavo sembra integro potrebbe essere un problema del controller (integrato sulla scheda madre) oppure anche dello stesso pannello. |
| | #6 (permalink) |
| | #8 (permalink) |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.