Forum Notebook Italia Hardware Notebook clone HD per HP pavilion dv6 1108sl

Notebook - clone HD per HP pavilion dv6 1108sl

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 27/01/2010, 08:51   #1 (permalink)
Junior Member

Question clone HD per HP pavilion dv6 1108sl

Sto cercando una soluzione per un problema forse semplice da affrontare ma a cui ancora non ho potuto trovare una fonte autorevole di informazione:
HP pavilion 1108sl, ottimo per le mie esigenze sotto tutti i punti di vista, soprattutto dopo la sostituzione del SO, prevista da HP, a W7.
Unico neo il disco di "soli" 250 GB (5400 rpm), almeno per me, dovendo viaggiare spesso e desiderando portare con me materiale registrato o registrarne del nuovo.
E cosė decido di upgradare il disco a uno di maggiore capienza, escludendo la soluzione disco esterno.
Trovo una buona occasione, un WD da 640 GB (5400 rpm), lo monto in un box esterno e con un ottimo programma prestato da un amico, HDDclone, ultima realise, faccio il clone del disco sul nuovo, tutto secondo manuale, monto il nuovo senza difficoltā, accendo e non funziona il SO.
Il disco viene regolarmente riconosciuto in W7, viene utilizzato normalmente attraverso il cavo usb, e anche esata, non ha problemi strutturali, insomma sembra non ci sia un motivo, se non che nel BIOS non si visualizza neanche il normale HD e ho un sospetto che sia proprio il DV6 che non prevede una sostituzione del HD.
Insomma, se qualcuno ha incontrato problemi o ha voglia di scambi di opinioni su questo tema č il benveuto

cipu50 č offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27/01/2010, 09:22   #2 (permalink)
Senior Member

Predefinito Riferimento: clone HD per HP pavilion dv6 1108sl

č la capienza del disco che mi insospettisce
640GB
finora ne ho sempre visti max da 500 o 500x2
assicurati che sia supportata dal BIOS

mark81 č offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28/01/2010, 08:14   #3 (permalink)
Junior Member

Citazione:
Originariamente Scritto da mark81 Visualizza Messaggio
č la capienza del disco che mi insospettisce
640GB
finora ne ho sempre visti max da 500 o 500x2
assicurati che sia supportata dal BIOS
Infatti ieri ho avuto risposta dal servizio clienti HP che mi comunica (ma non potrebbero scriverlo CHIARAMENTE?)

"Fatta questa doverosa premessa, Le indico qui di seguito le specifiche supportate dal disco fisso del Suo computer:

The refreshed HP Pavilion dv6 (Intel) notebook additionally supports the 500GB (5400 rpm) hard drive."

Il fatto non viene specificato in nessuna delle informative, nč del dv6, nč nel sito WD.
Sarebbe opportuno sapere a chi addebitare il disco che ora se ne sta nel box in attesa.
Con chi dovrei prendermela?
Grazie

cipu50 č offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28/01/2010, 10:14   #4 (permalink)
mn7
Senior Member

se fossi passato qui dal forum te l'avremmo detto che era strano
cmq non te ne liberare, li supporteranno con le prossime versione del BIOS
fanno semore cosi'

mn7 č offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Tag
bios hp, clone hd, dv6, hddclone, upgrade disco rigido

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione