leoncino

New member
Buona sera a tutto il forum:
E' la prima volta che scrivo e avrei un problema con un notebook toshiba satellite 100-114.Lo accendo e si illumina soloil led della batteria lampeggiando 10 volte.Poi lo spengo,lo riaccendo e lo stesso led lampeggia 11 volte.Conoscete la diagnostica dei toshiba?A cosa corrispondono i lampeggi menzionati?Saluto a tutti augurandovi un buon anno e attendendo una vostra risposta.:confused:
 

K88

New member
Hai provato ad accenderlo collegandolo direttamente all'alimentazione da rete senza batteria inserita?
 

leoncino

New member
Si,con o senza la batteria fa lo stesso difetto.In sostanza,la toshiba ha una diagnosi tutta sua.Ad es:se si accendono solo i primi tre led fissi (se non ricordo male) si tratta della ram,a me lampeggia con o senza batteria 10 volte ad intermittenza il led batteria.Ora,a cosa corrisponde questo errore?Ho escluso tutto,ram,disco fisso ecc.Insomma ho messo sul banco solo la piastra con la cover per l'imput in on.Ebbene il problema è uguale.In attesa di un vostro aiuto,Leoncino vi saluta
 

leoncino

New member
Ciao K88:sei un vero genio della ricerca softwer per la risoluzione dei problemi.E' un po complesso quello che hai trovato,ma penso di farcela.Grazie da Leoncino
 

maniacodel777

New member
Salve! Scusate se riesumo questo vecchio thread ma avevo bisogno di sapere come ha fatto leoncino a risolvere tale problema, perchè ho un portatile (stesso modello) con gli stessi sintomi, e non sono bravo con l'inglese.