Di mio non ho mai installato manualmente drivers del cinedash (sul sito della Acer, una volta presentatosi il problema, ho inutilmente cercato di trovarli per reinstallarli, ma il sito è confusionario, scomodo, e lì dove si possono scaricare i drivers, nessuna voce risponde al nome di cinedash). Premetto però che il problema si è verificato immediatamente dopo aver aggiornato il notebook a Windows 7, indi subito, prima ancora che gli updates di Windows venissero aggiornati. Il problema si è quindi presentato immediatamente stando ai drivers presenti direttamente sul Cd di Windows 7. Detto questo, in quanto cliente acer, mi sorprenderebbe alquanto che un aggiornamento invece di migliorare le funzioni di una periferica finisce invece con il causarne il malfunzionamento. Certo potrebbero essersi installati male, non lo escludo.
In Gestione Dispositivi comunque nessuna voce richiama quella del "Cinedash"(sicuramente è sotto un altra voce che non conosco).
Di mio ho il timore di pasticciare andando a cancellare drivers che non c'entrano, finendo inevitabilmente con il creare problemi ben più gravi. Stiamo del resto parlando del Cinedash che è un Plus, un dispositivo secondario( che comunque visti i soldi spesi, nonchè la versione di Windows spedita da loro, voglio comunque che funzioni). La strada della formattazione mi sembra esagerata (tenuto conto che una volta reinstallato windows 7 dallo stesso CD il problema è sempre presente).
L'audio posso sempre regolarlo manualmente con il classico dispositivo a levetta presente in baso a destra, non muio di certo, ma se la acer mi spedisce il cd di aggiornamento a windows 7, quanto prima funzionava con Vista DEVE funzionare anche con il 7.
Vi chiederei gentilmente se poteste darmi indicazioni più precise sui movimenti da fare e con quali voci lavorare. Se qualcuno poi conosce dove sul sito acer è possibile reperire i drivers del cinedash così da reinstallarli tanto meglio. Prenderli e sostituirli sarebbe il top.