Notebook da gioco, modding e overclock - asus k75

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17/06/2012, 12:18   #1 (permalink)
Junior Member

Talking asus k75

buongiorno a tutti! ho comprato da poco un asus k75vm ty24, il nuovo modello, non quello col sandy bridge..

per giocare al, ormai classico, battlefield 3 o gta IV come mi consigliate di regolarmi con le impostazioni?

come scheda video ho una gt630m
e di processore l'i7 3610 che volendo posso portare la frequenza del clock a 3Ghz, dite che utile o surriscaldo inutilmente il processore?
di ram non penso di aver problemi visti gli 8gb..

un'altra domandina, per aiutarlo a dissipare il calore come posso fare? sradico 2 ventoline al vecchio fisso e ce le metto sotto?

felix93 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17/06/2012, 17:36   #2 (permalink)
Administrator

L'avatar di Staff

Predefinito Riferimento: asus k75

c'è un equivoco
questi processori Intel come i precedenti hanno la tecnologia Turbo Boost
questa tecnologia regola dinamicamente la frequenza dei singoli core in base alle esigenze del momento. Se non sono attivi tutti i core, allora aumenta la frequenza dei core attivi, restando dentro lo stesso profilo termico

l'utente non fa nulla, è tutto automatico, e non devi preoccuparti dell'autonomia perché ad Intel hanno adottato una nuova filosofia che si chiama hurry up and go sleep
possiamo tradurla come "mettici tutta l'energia che puoi per completare il compito, e appena lo finisci vai a riposo"

Staff è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17/06/2012, 18:43   #3 (permalink)
Junior Member

mmm.. preferivo la tecnologia "chi fà da sè fa per tre" cmq grazie per la correzione

felix93 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28/06/2012, 11:13   #4 (permalink)
mn7
Senior Member

Se il calore che avverti non è tanto, puoi usare una base dissipante passiva, altrimenti una base attiva con ventolone (il ventolone non deve ruotare veloce come le ventoline per generare lo stesso spostamento 'aria, quindi è più silenzioso)

mn7 è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione