Forum Notebook Italia
Mobile Gaming
Notebook da gioco, modding e overclock
Overclock per Samsung RF511...possibile?
Mobile Gaming
Notebook da gioco, modding e overclock
Overclock per Samsung RF511...possibile? Notebook da gioco, modding e overclock - Overclock per Samsung RF511...possibile?
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Sep 2011 Messaggi: 2 | Ciao ragazzi, mi ero avvicinato al mondo degli emulatori, in particolare il Dolphin, non so se lo conoscete..e ho notato che in pratica con questo laptop il processore non regge molto, fatico ad arrivare a degli fps decenti nella maggior parte dei giochi e quindi mi domandavo se, con le dovute precauzioni, si possa overcloccare un pò il processore di questo laptop, (magari facendolo arrivare a 2,5- 3) e ovviamente affiancandogli una base refrigerante con ventole sotto. Purtroppo sono nuovo di questo mondo e non me intendo quasi per niente, si fa attraverso programmi specifici? lascio qui sotto le caratteristiche del rf511: Intel core i7 2630 QM, (2.00Hz, 6MB), 4GB RAM DDR3, GPU Nvidia GeForce GT540M (1GB), Windows 7 64 bit. grazie! |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #3 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Sep 2011 Messaggi: 2 | In pratica mi hanno detto che questi emulatori non gestiscono più di due core alla volta, quindi gli altri sono inutili, e quindi è come se giocassi con un dual core a 2 mhz che non basta a gestire il tutto, purtroppo è così per tutti i sandry bridge... |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Anche se riesce a gestire solo due core non significa che le prestazioni si sono enormemente ridotte....cioè non è che è diventato come un Intel Pentium P6100 che è un dual core da 2 Ghz. La frequenza del processore non è un'indicazione assoluta delle prestazioni, bisogna tener conto anche delle altre caratteristiche (turbo boost, bus, cache, ecc...). Inoltre penso che questo discorso della compatibilità non valga solo per i sandy bridge, ma per tutte le cpu con più di 2 core in quanto è un limite software e non hardware. Puoi eseguire un overclock ma credo che non avrai benefici in questo contesto e al contrario rischierai di causare danni ai componenti, leggi questa discussione: http://notebookitalia.it/forum/noteb...-3150-conviene |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.